
Finalmente una vittoria per la compagine Under 13 targata Assisi volley che dopo una regular season sofferta espugna, fuori casa, il campo della Pallavolo Libertas Perugia (punteggio 8-25 25-14 22-25).
Prestazione bella e di carattere quella della giovanissima formazione assisana che, per una volta per nulla intimorita, affronta il primo set con la giusta concentrazione e determinazione. Saranno sempre avanti le rossoblù che chiuderanno il frangente con un punteggio piuttosto netto frutto di buoni turni in battuta, un’attenta difesa e buoni colpi di attacco.
Nel secondo parziale un improvviso calo di concentrazione unito all’euforia per un primo set vinto d’autorità, fanno sì che le perugine si rifacciano sotto: dopo una prima parte in sostanziale equilibrio saranno infatti le padroni di casa a conquistare il frangente.
Ma è nel corso del terzo parziale che si assiste ad una vera e propria battaglia: si combatte punto su punto e fino agli ultimi scambi l’ago della bilancia è tenuto in equilibrio da entrambe le formazioni, decise a non mollare l’esito del match. Alla fine saranno le ragazze di coach Capitini a conquistare, di misura, un tiratissimo set e ad aggiudicarsi, con merito, la partita.
Incontenibile la gioia in campo e fuori per una vittoria conquistata da una formazione giovane e inesperta (la maggior parte delle atlete solo quest’anno si sono avvicinate alla pallavolo) e che premia il duro lavoro svolto in palestra negli ultimi mesi.
Questi i nomi della compagine assisana: Anna Castellini, Emma Menzolini, Francesca Buzzo, Giada Useini, Giorgia De Santis, Ilona Piven, Martina Grelli, Sara Mencarelli, Sofia Calzoni, Sofia Sensi, Virginia Trazza Leggio.
A loro va il plauso della Società per la costanza e il carattere dimostrati in questi mesi, nell’assoluta consapevolezza che, prima o poi, i sacrifici fatti in allenamento sarebbero stati premiati.
Commenta per primo