
Il Calendimaggio ad Assisi, Premio Lampone e poi tuffo nelle prime iniziative
da Lorenzo Capezzali
ASSISI: …E vien Calendimaggio 2017 con il primo appuntamento della correzione degli elaborati “Premio Lampone”mentre venerdi’è la giornata dedicata alla premiazione del Premio presso la Sala della Conciliazione di Palazzo Comunale, ore 10,30.L’iniziativa è un sentimento tangibile tra un ricordo ed un sentimento che lega la città a Carlo Lampone, nota ed apprezzata figura istituzionale e dai rapporti umani e sociali molto sentiti soprattutto quando c’era da collaborare per la Festa.
Il presidente Lanfranco Pecetta non ha mancato di tratteggiare la figura Carlo Lampone in sede di presentazione del programma esaltandone le doti umane e sociali e la sua particolare dedizione al Calendimaggio nel momento organizzativo e propositivo delle varie iniziative sia nell’Ente che nelle Parti.La manifestazione cammina sul filo delle scadenze da qui al 6 maggio e giovedi 21 aprile è prevista l’apertura della taverna del Calendimaggio, ubicata sotto Palazzo dei Priori, con l’appendice “Magna Maggio”, evento creato in collaborazione con i ristoratori di Assisi (due piatti medievali da affiancare al menù tradizionale).
Domenica 23 aprile gara di selezione tra i balestrieri delle Parti ore 15,30. Martedi 25 aprile presentazione della giuria 2017. Nel frattempo Parte de Sotto e Parte de Sopra proseguono il loro lavoro di aggiustamento dei relativi programmi non mancando di trovarsi tutti insieme in armoniose convivialità di Parte.
Commenta per primo