
Carabinieri Valfabbrica arrestano spacciatore di cocaina, sconterà 10 mesi
Non si arresta la lotta al consumo e allo spaccio di stupefacenti intrapresa dai militari della Compagnia Carabinieri di Assisi. Un altro colpo all’attività illecita è stato ben assestato dai Carabinieri della Stazione di Valfabbrica che, seguendo gli spostamenti di un irriducibile consumatore, sono arrivati ad individuare un nuovo, presunto spacciatore recentemente arrivato su piazza.
Arma dei Carabinieri
Da qui è iniziata l’approfondita attività di osservazione da parte dei militari che lo hanno pedinato per giorni. E raccolti diversi indizi è scattato il controllo da parte dei militari dell’Arma. Bloccato mentre era alla guida della propria vettura, l’uomo è stato controllato dai militari che sono riusciti ad evitare che fuggisse e che gettasse via lo stupefacente.
La perquisizione ha permesso di rinvenire ben 34 involucri dosi già pronte di cocaina, che da li a poco sarebbero state oggetto, verosimilmente, di consegna, oltre al telefono cellulare che sarebbe stato utilizzato per fissare gli appuntamenti. Il fermato è stato trovato in possesso anche della considerevole somma di 1.300 euro, ritenuto il provento dell’attività illegale di cessione di cocaina. Per il ragazzo è scattato quindi l’arresto. Giudicato con rito direttissimo, il Magistrato ha convalidato l’arresto grazie agli elementi investigativi forniti dai militari, condannando l’uomo alla pena di un anno e dieci mesi di reclusione ed alla multa di 3.000 euro.
Commenta per primo