Conducente sfugge all’alt della Polizia di Stato ad Assisi, sanzionato

La fuga da un controllo si trasforma in un elenco di accuse

Conducente sfugge all'alt della Polizia di Stato ad Assisi, sanzionato

Conducente sfugge all’alt della Polizia di Stato ad Assisi, sanzionato

Conducente sfugge all’alt  – Durante un’operazione di controllo del territorio, il personale della Polizia di Stato di Assisi ha avuto un incontro increscioso con un conducente che ha deciso di non fermarsi all’alt della pattuglia della Squadra Volante, accelerando e proseguendo la sua corsa. Fortunatamente, gli agenti sono riusciti a fermare l’uomo poco più avanti.

Il soggetto, un cittadino italiano nato nel 1992, è stato identificato come una persona già nota alle forze dell’ordine e priva dei documenti di identificazione. Gli accertamenti successivi hanno rivelato che l’uomo stava guidando senza patente, poiché questa era stata sospesa con un provvedimento prefettizio nel gennaio scorso.

L’approfondimento del controllo ha inoltre permesso agli agenti di scoprire che l’autovettura non era coperta da un’assicurazione obbligatoria.

A seguito di tutti gli accertamenti, gli agenti hanno contestato al 31enne diverse violazioni del Codice della Strada, tra cui la guida con patente sospesa, la mancanza di copertura assicurativa per il veicolo e l’inottemperanza all’ordine di fermarsi da parte delle forze dell’ordine. Inoltre, l’uomo è stato sanzionato per la mancanza dei documenti obbligatori.

L’autovettura del conducente è stata sottoposta a sequestro amministrativo e sono state elevate sanzioni pecuniarie per un importo superiore a €2800,00. Inoltre, sono stati decurtati 8 punti sulla patente di guida già sospesa.

Questo episodio mette in luce l’importanza del rispetto delle norme stradali e della collaborazione con le forze dell’ordine. La Polizia di Stato di Assisi continuerà a vigilare sul territorio per garantire la sicurezza stradale e far rispettare le leggi, promuovendo così una guida responsabile e consapevole.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*