Frana in Val Ferret, anche tre turisti angelani bloccati a Courmayeur

Frana in Val Ferret, anche tre turisti angelani bloccati a Courmayeur

Frana in Val Ferret, anche tre turisti umbri bloccati a Courmayeur

Tre turisti umbri, tutti di Santa Maria degli Angeli, bloccati a Courmayeur dove, ieri sera 6 agosto, una frana di grandi dimensioni in Val Ferret si è staccata dopo un forte temporale.

I tre cittadini angelani sono stati evacuati con l’elicottero della protezione civile il giorno dopo l’accaduto. Stanno bene e durante la frana erano a cena. Nella foto allegata è il momento in cui l’elicottero di trasporta.

La colata ha completamente ostruito la strada che sale da La Palud, in località Meyen.

Lo smottamento ha gravemente danneggiato l’acquedotto del paese e sono ancora senza acqua le frazioni di La Palud, del Villair e di Entrèves.

Courmayeur resta ancora senza acqua. I lavori di ripristino procedono, ma oltre alle frazioni di Entrèves, La Palude e il Villair anche in altre zone del paese manca lʼacqua. Numerosi i disagi, non solo per i residenti, ma anche per gli albergatori e i ristoratori e le proteste dei turisti.

Il Comune di Courmayeur ha fatto sapere che i lavori procedono in maniera celere, e, salvo imprevisti causati dal maltempo, lunedì in giornata la situazione dovrebbe tornare a una graduale normalità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*