Maltrattamenti comunità Assisi, imputati colpevoli tutti condannati, pene per 45 anni di carcere

Maltrattamenti comunità Assisi, imputati colpevoli tutti condannati, pene per 45 anni di carcere

Maltrattamenti comunità Assisi, imputati
colpevoli tutti condannati, pene per 45 anni di carcere

Maltrattamenti comunità Assisi – Pugni, calci, schiaffi, punizioni corporali e umiliazioni. E’ quanto accadeva nella comunità l’Alveare di Torchiagina di Assisi. Per questi reati sono stati condannati 11 imputati, sono gli ex gestori e operatori della residenza. Nella mattinata di oggi è arrivata la sentenza con una condanna, complessiva, a 45 anni di carcere. La condanna, il giudice Francesco Loschi, l’ha data anche a quegli imputati che la stessa Procura della Repubblica aveva chiesto in proscioglimento, tre assoluzioni e 30anni di carcere, erano stati chiesti, in precedenza, dal sostituto procuratore.

Nel 2016 era venuto tutto fuori al termine di una inchiesta dei Nas dei Carabinieri che era scattata dopo un esposto anonimo. Dentro la residenza l’alveare, con una operazione certosina, i Carabinieri piazzarono delle telecamere all’interno, i device registrarono tutte le vessazioni compiute all’interno della residenza di Torchiagina.

Dentro l’Alveare succedeva di tutto, c’era chi aveva chiuso fuori, chi veniva legato mani e piedi alle seggiole, chi veniva fatto stare in piedi con la faccia rivolta verso il muro per punizione. E poi botte, bastonate e violenze fisiche inenarrabili, magari per aver avuto la necessità di andare in bagno o anche semplicemente per aver parlato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*