
Scappa con una valigia, polizia ferma un uomo vicino San Damiano
Un uomo di 30 anni originario del Marocco, già conosciuto alle Forze di Polizia e non regolare sul territorio, ha creato un po’ di allarme tra Santa Maria degli Angeli e Assisi. Aveva un fare sospetto, almeno secondo quanto si è riusciti a sapere, e proprio questo comportamento avrebbe insospettito gli agenti della Polizia locale della Città Serafica.
Quando è stato avvistato aveva con sé una valigetta nera e una busta bianca. Niente di male, fino qui, il fatto è che però, questa persona alla vista dei poliziotti se l’è proprio data a gambe, dirigendosi verso la chiesa di San Damiano.
I vigili urbani di Assisi hanno chiesto il supporto della polizia di Stato. Sul posto è arrivata anche una pattuglia dell’Anticrimine del commissariato di Assisi. L’uomo è stato stato fermato in via Francesca dalla polizia e portato in commissariato per l’identificazione. La valigia invece è stata trovata dalla polizia locale che ha recuperato il grosso della refurtiva. Da quanto si è appreso successivamente, il marocchino ha sottratto la valigia a un turista inglese che domani si presenterà in commissariato per la restituzione dei beni. Il marocchino, invece, è stato denunciato a piede libero.
(si ringrazia Andrea Cordiano)
Basta “piede libero” ceppi ai piedi e spedito a casa sua