
Celebrata ad Assisi Virgo Fidelis
Nell’Arma, il culto alla “Virgo Fidelis” è iniziato dopo l’ultimo conflitto mondiale. La scelta della Madonna come celeste Patrona dell’Arma è ispirata alla fedeltà
È stata celebrata nella Cattedrale di San Rufino, con una messa solenne molto partecipata da numerose autorità civili e religiose, la ricorrenza della “Virgo Fidelis”, patrona dell’Arma dei Carabinieri.
In rappresentanza della municipalità, il consigliere delegato Franco Brunozzi, per l’Arma dei Carabinieri di Assisi, il maggiore Marco Sivori e il Luogotenente Bruno Versace, per la Polizia di Stato, il commissario Francesca De Luca, per la Guardia di Finanza, il luogotenente Stefano Ricci, per i Vigili del Fuoco, il comandante Pino Cupertori.
Nell’Arma, il culto alla “Virgo Fidelis” è iniziato dopo l’ultimo conflitto mondiale. La scelta della Madonna come celeste Patrona dell’Arma è ispirata alla fedeltà, che, propria di ogni soldato che serve la Patria, è caratteristica dell’Arma dei Carabinieri, sintetizzata appunto nel motto “Nei secoli fedele”.
Commenta per primo