Adrilog Virtus Assisi, vittoria con Todi e secondo posto

Due settimane di stop, serviranno per affinare le armi e prepararsi al meglio alla "post season"

Adrilog Virtus Assisi, vittoria con Todi e secondo posto

Adrilog Virtus Assisi, vittoria con Todi e secondo posto

ASSISI – Bella prova dell’Adrilog Virtus Assisi che davanti al solito caldissimo e numeroso pubblico di casa, batte Todi per 61-47 e finisce la stagione regolare al secondo posto.

LA PARTITA: Nel primo quarto, la partita parte forte, con entrambe le difese non proprio impeccabili e le due squadre che trovano facilemente la via del canestro. Per l’Adrilog Virtus Assisi sono Giovagnoli, Santantonio e Ciancabilla a lasciare il segno. Rispondono per gli ospiti Simoni, Agliani e Rombi e alla prima sirena il punteggio è 20-19 per i ragaziz di Coach Piazza.

Nel secondo quarto l’Adrilog Virtus Assisi, stringe le maglie in difesa e piazza il primo importante strappo alla gara, con Parretta, Neri e il solito Giovagnoli che trascinati dal caldissimo pubblico del PalaItis, mettono a referto un parziale di 20-9 che consente all’Adrilog Virtus Assisi di andare nello spogliatoio sul 40-28

Nel terzo quarto la storia non cambia, l’Adrilog Virtus Assisi nella propria metà campo è molto aggressiva, anche se poco precisa in attacco, ma chiude comunque avanti sul 54-36 il periodo.

Nell’ultimo periodo, il pubblico di casa canta, salta e incita la squadra, che mantiene il controllo della partita, lasciando minuti anche ai più giovani e va a chiudere la gara sul 61-47 finale, che le consente di terminare la stagione regolare al secondo posto in griglia Play-off.

Due settimane di stop, serviranno per affinare le armi e prepararsi al meglio alla “post season”. I play-off sono un’altro campionato e andranno affrontati nella migliore condizione fisica e mentale possibile, perchè tutto si rimette in palio, già dal primo delicatissimo turno.

L’Adrilog Virtus Assisi, vuole continuare a far bene, a divertirsi e divertire il calorosissimo pubblico che segue la squadra in casa e in trasferta. Al lavoro dunque, perchè da lunedì si torna a lavorare duramente in campo, per preparare al meglio questi play off, che senza dubbio saranno equilibrati e difficilissimi, come lo è stata tutta la stagione. Forza Virtus !

I TABELLINI:

ADRILOG VIRTUS ASSISI – BASKET TODI 61-47 (20-19, 20-9, 14-8, 7-11)

ADRILOG VIRTUS ASSISI: Bacocco 2, Ciancabilla 4, Santantonio 6, Parretta 12, Gambelunghe, Neri 4, Mariucci 6, Provvidenza 5, Capezzali 10, Battistelli, Balani, Giovagnoli 12. All. PIazza

BASKET TODI: Rombi 10, Pandimiglio 6, Agliani 11, Buondonno 2, Tomassini 5, Tascini, Olivieri, Bartoccini 1, Panico, Chinea 4, Trequattrini, Simoni 8. All. Olivieri

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*