Alla Rinascita di Assisi si impara a riciclare gli oggetti

 
Chiama o scrivi in redazione


Alla Rinascita di Assisi si impara a riciclare gli oggetti

Alla Rinascita di Assisi si impara a riciclare gli oggetti

I rifiuti sono l’esito di un precedente ciclo di produzione, commercio e consumo. Prima ancora di doverli riciclare, sarebbe meglio cercare di non produrli proprio. Ma cosa fare se qualche scarto si produce lo stesso?

Una possibile risposta arriva dalla scuola dell’infanzia Rinascita di Assisi. Venerdì scorso la scuola ha consegnato nelle mani di padre Emanuele Gelmi della Caritas di Santa Maria degli Angeli una coperta cucita con tanti quadrati di lana riciclata che i bambini e le loro famiglie hanno realizzato nel periodo delle vacanze di Natale.

LEGGI ANCHE – Piazze di Francesco, diretta da Alviano incontro su ambiente e sostenibilità

Il progetto “Le 4 R di Rinascita: riduco, riciclo, recupero e riuso”, ha accompagnato i bambini verso la sensibilizzazione al problema della salvaguardia dell’ambiente, alla conoscenza della raccolta differenziata e all’importanza di una cittadinanza attiva, in questo caso, quanto sia utile il riciclaggio dei rifiuti per creare una sostenibilità dell’ambiente.

“Mai come oggi – spiegano dalla scuola – è importante condividere e porre attenzione a chi è in difficoltà, intorno a noi”. F.P.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*