Angelana batte il Conversano, 5 a 1 nella prima giornata di ritorno

Comincia con una sconfitta, quindi, il girone di ritorno dell’Asd Conversano Calcio a 5 Femminile, battuta in casa dell’Angelana

Angelana batte il Conversano, 5 a 1 nella prima giornata di ritorno

Angelana batte il Conversano, 5 a 1 nella prima giornata di ritorno

Primo tempo intenso da parte di entrambe le squadre. Già al terzo minuto, Valentina Brilli viene chiamata in causa e realizza una bella parata. Qualche istante più tardi Capitan Carnevali centra la traversa, le squadre cercano di creare ma forse la troppa foga impedisce di essere lucidi sul finale di ogni azione. A 8 minuti dal finale Sulpizi e Colucci fanno tenere il fiato sospeso al pubblico di Torgiano, ancor più numeroso del solito, ma il goal non arriva. Di nuovo Colucci che non finalizza da sola contro il portiere avversario, ma che risulta decisiva nel neutralizzare il contrattacco e il successivo interessante schema su fallo laterale avversario insieme, nuovamente, ad un’ottima Brilli.

Al 17esimo il vicecapitano giallorosso Chiara Donati cerca la rete con un tiro pulito che sfortunatamente termina fuori.

Stessa sorte per Conti che sfiora il goal da dentro l’area di rigore quando manca appena un minuto, ma tanto basta alle angelane per creare un’azione perfetta con Carnevali che mette al centro per Donati che stavolta spinge la palla in rete. 1-0 per le padrone di casa.  Troppa confusione ma anche molta tecnica in questo primo tempo che per un soffio non termina a reti inviolate. Primo tempo che si apre con meno brio del primo, ma al terzo minuto l’Angelana raddoppia con Carnevali. Il goal del capitano arriva tra due tiri da segnalare di Mastrini, potentissima ma imprecisa. Un minuto dopo però Carso sorprende la nostra Brilli, realizzando un goal e portando il risultando sul 2-1. Sempre Carnevali e Mastrini protagoniste al quinto minuto di un’azione egregia, in cui però non riescono a trovare il goal.

Ancora vicinissima al goal anche Conti al settimo minuto del secondo tempo, quando la partita si fa di nuovo vivace. Nell’azione successiva però la stessa numero 16 giallorossa rimedia, non facendosi sfuggire la possibilità di mettere perfettamente al centro dell’area una palla arrivata scomodissima: a Carnevali è sufficiente appoggiare il pallone del 3 a 1 nella porta avversaria, e realizzare così la doppietta personale. Le avversarie reagiscono con più di un’occasione ma il numero 1 Brilli stavolta non lascia passare.

Centra la porta invece Colucci, che a 6 minuti dalla fine porta l’Angelana a 4 reti a 1. La squadra ospite sceglie di giocare con il portiere di movimento, portando le angelane sulla difensiva. La porta lasciata libera fa gola alle giallorosse che dopo alcuni tentativi andati a vuoto, la trovano con Carnevali al 19esimo. Tripletta per il capitano e Angelana sul 5 a 1. Quasi goal anche per Fumanti, che si fa trovare sempre pronta alla chiamata di mister Pierini. Finisce 5 a 1 una partita che ha regalato un bello spettacolo al pubblico giallorosso in questa domenica pomeriggio.


L’ufficio stampa del Conversano
Comincia con una sconfitta il girone di ritorno dell’Asd Conversano Calcio a 5 Femminile, battuta in casa dell’Angelana e quindi costretta a restare ancorata a quota 14 punti nella classifica del campionato nazionale di serie A2. LA GARA – In terra umbra le ragazze di mister Giancarlo Berardi vanno a caccia della vittoria numero 5 in stagione, ma al cospetto della terza forza del torneo l’impresa si presenta decisamente ardua. Eppure nel primo tempo le rossoblu giocano una buona gara, rispondendo colpo su colpo alle sortite offensive delle padrone di casa e fallendo con Rana ed Errico due colossali occasioni da gol. Solo una perfetta combinazione, a venti secondi dall’intervallo, tra Carnevali e Donati permette all’Angelana di bucare l’attenta difesa conversanese per la rete dell’1-0 che con si va al riposo. Nella ripresa la compagine locale parte subito forte, trovando al minuto numero 3 il gol del raddoppio con Carnevali.
La risposta del Conversano è affidata a Stella Carso, abile a battere il portiere di casa Brilli e a riaprire le sorti dell’incontro. Di fatto, però, la partita delle baresi termina qui con l’Angelana che nel finale dilaga con Carnevali, Colucci e ancora Carnevali. Finisce dunque 5-1 in favore della formazione umbra con il Conversano che domenica prossima, contro il Dona Style Fasano, andrà a caccia del pronto riscatto tra le mura amiche del palazzetto Pineta.
IL PROGRAMMA DELLA 14^ GIORNATA (domenica 21 gennaio): Molfetta – FiberPasta Chiaravalle 6-1; Saint Joseph Copertino – Bisceglie 3-7; Atletic San Marzano – Porto San Giorgio 2-7; Dona Style Fasano – Civitanova Dream Futsal 1-1; Angelana – Asd Conversano 5-1; Alex Zulli Gold Futsal – Dorica Torrette 3-1.
LA CLASSIFICA: Alex Zulli Gold Futsal 37, Bisceglie 32, Angelana 28, Molfetta 26, Città Porto San Giorgio 25, puroBIO cosmetics Noci 19, FiberPasta Chiaravalle 18, Dona Style Fasno 14, Asd Conversano 14, Dorica Torrette 14, Civitanova Dream Futsal 10, Saint Joseph Copertino 3, Atletic San Marzano 0.
Ufficio Stampa Asd Conversano Calcio a 5 Femminile

ANGELANA 5 – 1 CONVERSANO
Claudia Carnevali (3)
Chiara Donati
Carola Colucci
Stella Carso (Conversano)

ANGELANA  C5  FEMMINILE  vs  CONVERSANO  5:1  (1Tempo 1:0)

Angelana C5 Femminile: Brilli V. (P) , Brilli , Carnevali , Catamero’ , Ciacci , Colucci , Conti, Donati , Fumanti , Mastrini , Sorbelli , Sulpizi.  All.  Pierini Simone

Conversano: D’Errico (P) , Lafortezza , Rana , Trotta , Sportelli , Pansini , Di Vagno , Corriero , Loiacono , Caputo , Errico , Carso.  All.  Berardi Giancarlo

PRIMO ARBITRO: Angelo Vocino ( Ancona )

SECONDO ARBITRO: Nicola Carbonari ( Pesaro )

CRONOMETRISTA: Ambra Colopi ( Perugia )

PRIMO TEMPO : 19’40” Donati

SECONDO  TEMPO : 2’26”  Carnevali , 3’26” Carso , 8’21” Carnevali , 14’13” Colucci ,                                              18’14” Carnevali

NOTE: 2’36” 1T. TRAVERSA Carnevali

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*