ANGELANA – VITTORIA E PRIMATO IN CLASSIFICA

ANGELANA CALCIO

da Andrea Checcarelli
SANTA MARIA DEGLI ANGELI (PG) – Straordinaria prestazione dell’Angelana di mister Scattini che sommerge la Nestor sotto 5 reti la Nestor e si issa al primo posto in classifica, in attesa del recupero di mercoledì tra Group Castello e Villabiagio, dato il contemporaneo pari interno della Vis Torgiano contro la Clitunno. E’ stata veramente una domenica splendida per tutti coloro i quali hanno avuto la fortuna di vedere all’opera i giallorossi. Compatti, determinati, lucidi, spietati. Come nella gara di andata, anzi più della gara di andata, visto che stavolta i gol giallorossi sono tutti frutti della preparazione perfetta del match, fatta in settimana.

Mister Scattini doveva rinunciare a molte pedine importanti: Bordichini (squalificato), Pompili, Romani, Mazzoli e Baldelli (in gita con la scuola, non si può dire di no, ovviamente, ad un’esperienza di vita come la gita del quinto superiore). Inoltre Carloni e Buffa andavano in panchina solo per onor di firma, dati problemi fisici che ne consigliavano il riposo, per questa settimana. Scattini dunque rispolverava il 4-4-2, con una mediana dinamica e scattante, formata da Tomassoni e Scopetti e la vivacità di Battistelli e Licastro sulle fasce.

Il mister ospite Anelli, che vede i playoff distante solo di un punto, si affida all’esperienza di Rinaldi e Cottini al centro della difesa e sbilancia i suoi, con Simone Magionami ad agire da regista, il promettente esterno offensivo Innocenzi a spingere sulla destra e due attaccanti veri, quali Iachettini e Regnicoli. Il risultato sarà offrire il fianco alla velocità devastante delle azioni dei padroni di casa, che fin dall’8′ cominciano a prendere d’infilata i marscianesi. Marinelli in area mentre sta caricando il sinistro viene fermato “di mestiere” da Padiglioni. L’arbitro lascia correre tra le proteste dei padroni di casa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*