Appennino bike tour, Assisi IV tappa del Giro 2018

L'edizione 2018 vedrà in sella il campione italiano Ultracyclist Omar Di Felice

Appennino bike tour, Assisi IV tappa del Giro 2018

Presentato oggi al Ministero dell’Ambiente a Roma il libro #Appennino Bike Tour e il Piano 2018-20, che ha quale obiettivo la creazione della più grande Ciclo-Via d’Italia lungo le strade secondarie dell’Appennino.
Assisi, rappresentata dall’Assessore allo Sport Veronica Cavallucci e dal Consigliere Giuseppe Cardinali, sarà la quarta tappa del giro 2018, che prenderà il via il 4 Aprile da Altare per terminare, dopo aver attraversato l’Italia da nord a sud, il 14 Aprile ad Alia.

L’edizione 2018 vedrà in sella il campione italiano Ultracyclist Omar Di Felice, che la città di Assisi avrà il piacere di ospitare il 7 Aprile, giorno di tappa. Presente all’evento di questa mattina il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, che ha ricordato come solo INSIEME, sarà possibile realizzare la più grande Ciclo-Via, alla scoperta di una Italia inedita.

“Un progetto di grandissimo valore –spiega l’Assessore allo Sport Veronica Cavallucci – nel quale abbiamo creduto sin da subito, perché parte dalla messa in rete dei territori e delle ricchezze naturalistiche italiane. L’idea è quella di valorizzare strade secondarie che possano diventare mèta di un nuovo turismo per Assisi: sostenibile e capace di valorizzare l’immenso patrimonio naturale e paesaggistico delle nostre colline.

A questo progetto se ne affiancano altri di grande valore sui quali questa Amministrazione sta lavorando da tempo e che riguardano i cammini a piedi o a cavallo per invitare a scoprire i nostri territori in modi nuovi e sostenibili”

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*