Assisi, la città di Francesco protagonista della Strasubasio

Assisi, città patrimonio Unesco, scrigno ricco di bellezze mozzafiato e luogo carico di magia e misticismo. Proprio la Serafica Civitas, il 2 giugno, sarà splendido palcoscenico dell’arrivo e della festa finale della 3a La StraSubasio – Granfondo Terre di Assisi.

Proprio allo scopo di permettere a coloro che amano coniugare sport e turismo di scoprire alcuni dei principali monumenti storici e religiosi della città del Poverello, il Comitato organizzatore ha ideato una visita guidata gratuita, che sarà condotta dal professor Giuseppe Bambini. Questa grande opportunità sarà riservata a un massimo di 30 persone. Le prenotazioni dovranno essere effettuate scrivendo a strasubasio@virgilio.it. La visita inizierà alle ore 15.00 di domenica 1° giugno, con partenza da piazza Matteotti, e porterà alla scoperta dell’anfiteatro romano, delle chiese di San Rufino e Santa Chiara, del corso di Assisi, di piazza del Comune e della basilica di San Francesco. Verranno fornite mappe della città e altri specchietti riassuntivi con alcune curiosità. Inoltre, saranno date informazioni utili a coloro che il giorno seguente vorranno visitare altre splendide località, che si trovano nei pressi di Assisi.

Sempre nell’ottica di offrire a ciclisti e accompagnatori l’opportunità di visitare e scoprire le terre di Assisi, il Comitato organizzatore ha ideato dei pacchetti alberghieri davvero molto interessanti, che sono visionabili sull’apposita pagina del sito della granfondo.

Si ricorda, inoltre, che quest’anno il percorso di 148 chilometri (2850 metri di dislivello) sarà valido per l’assegnazione dei titoli italiani granfondo delle arti e dei mestieri. Potranno partecipare gli appartenenti agli albi forensi, all’ambito sanitario (infermieri, medici, fisioterapisti e farmacisti) e all’ordine dei giornalisti. Sarà tassativo comunicare la propria adesione o via e-mail (strasubasio@virgilio.it) entro il 30 maggio o il 1° e il 2 giugno al momento della verifica tessere.

Iscrizioni alla granfondo: 30 euro fino al 30 maggio. Il 31 maggio e il 1° giugno possibilità di iscrizione in loco a 40 euro.

Ulteriori informazioni al sito www.strasubasio.it.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*