Assisi, Con il cuore, la gara di solidarietà dei frati per ultimi

 
Chiama o scrivi in redazione


Assisi, Con il cuore, la gara di solidarietà dei frati per ultimi
Una foto della scorsa puntata

Assisi, Con il cuore, la gara di solidarietà dei frati per ultimi Si terrà martedì19 giugno la XVI edizione dell’evento di solidarietà Con il Cuore nel nome di Francesco. La serata benefica, organizzata dai frati del Sacro Convento di Assisi, verrà trasmessa in diretta su Rai1 alle 20.35 e condotta da Carlo Conti. Quest’anno verranno aiutate strutture caritatevoli in Italia, nella Repubblica Centrafricana, in Zambia, in Madagascar e in Indonesia.

© Protetto da Copyright DMCA

Da sedici anni aiutiamo associazioni, persone e famiglie in difficoltà che necessitano di supporto materiale e spirituale – ha dichiarato il direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato -. L’amore e la vicinanza per gli ultimi è una priorità per tutti noi. Con l’evento di solidarietà ‘Con il cuore, nel nome di Francesco’ vogliamo sensibilizzare gli uomini del nostro tempo a guardare oltre, a guardare chi soffre. Grazie all’impegno di tanti e la solidarietà di tutti voi, riusciremo in questa gara di beneficenza e anche quest’anno saremo nelle periferie del mondo”.

Ad oggi, grazie all’aiuto degli italiani, i frati di Assisi hanno raccolto 9,2 milioni euro per 24 paesi nel mondo, per un totale di 51 progetti realizzati. Nei prossimi giorni sul sito conilcuore.info verranno comunicati i nomi degli artisti che parteciperanno alla serata di solidarietà.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*