Assisi, Note d’In…Chiostro, rassegna di concerti all’aperto

Assisi, Note d’In…Chiostro, rassegna di concerti all’aperto

Assisi, Note d’In…Chiostro, rassegna di concerti all’aperto. Torna giovedì 9 e domenica 12 agosto
Grande successo per il primo appuntamento con le musiche scritte da Padre Giuseppe Magrino.

L’edizione 2018 di Note d’In…Chiostro si è aperta martedì 7 agosto con la presentazione del CD “Ritratti e impressione per un pianoforte Francescano” Ritratti di Padre Giuseppe Magrino, Marco Scolastra al pianoforte. Un grande successo di pubblico per una serata di ritratti e impressioni.

Attraverso le note, Padre Giuseppe Magrino, direttore della Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco in Assisi è riuscito a ritrarre molti protagonisti della sua vita personale e musicale ed infine a raccontare la città di San Francesco con la Sonatina “Una giornata ad Assisi”.

LEGGI ANCHE: Note d’In…Chiostro, rassegna è giunta alla sua XIV edizione

Un lavoro che Padre Magrino ha portato a compimento dopo 20 anni come Maestro di Cappella; così le note sono risuonate all’interno del Sacro Convento di Assisi per raccontare piccoli e grandi momenti di questo percorso.
La rassegna di concerti all’aperto continua questa settimana con altri due appuntamenti di grande spessore in onore dei 150 anni dalla morte di Rossini.

Assisi, Giovedì 9 agosto 2018 – ore 21

“Ensemble Vivaldi” de “I solisti Veneti”

Domenica 12 agosto 2018 – ore 21

Petitte Messe Solennelle di Gioacchino Rossini in occasione del 150° anniversario della morte.

I due concerti si terranno nel Chiostro Sisto IV che torna ad aprirsi alla musica. Un luogo d’incanto proprio all’interno della Basilica di San Francesco si riempie di note e cultura. La rassegna di concerti all’aperto è giunta alla sua XIV edizione.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*