Assisi, Energia, a Santa Maria il convegno sulle tecnologie Led

Domani, venerdì 12 dicembre, alle ore 15:00 presso l’Hotel Domus Pacis in piazza della Porziuncola a Santa Maria degli Angeli, si svolge il convegno “Scenari della nuova tecnologia led: caratteristiche, classificazioni ed efficienza energetica”, organizzato da Enel, Anse Umbria (Associazione Nazionale Seniores Enel), Unae e Aeit in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri e il Collegio dei periti di Perugia.

Si tratta di uno dei momenti più importanti di riflessione sulle nuove tecnologie di illuminazione pubblica e artistica e sull’efficienza energetica nell’Italia centrale: per questo il seminario, che vedrà interventi di alto livello tecnico, è accreditato per il riconoscimento dei Crediti Formativi Professionali per gli iscritti all’Ordine degli Ingegneri e al Collegio dei periti.

Quello del risparmio energetico è un tema di grande attualità con Enel Energia che ha lanciato una campagna per l’efficienza energetica che dà l’opportunità ai cittadini di efficientare la propria abitazione con soluzioni chiavi in mano e sgravi fiscali, dal fotovoltaico al solare termico, dalle caldaie a condensazione al minieolico. Nel mondo dell’illuminazione sia di interni sia urbana, poi, negli ultimi anni è avvenuta una rivoluzione grazie alla nuova tecnologia LED (Light Emitting Diode) che permette di ottenere grandi risultati in termini di flessibilità installativa, risparmio energetico e durata.

Enel Sole, la Società del Gruppo Enel che opera nel settore dell’illuminazione pubblica e artistica, è leader nel settore e ha recentemente dotato la Cattedrale di Città di Castello di un impianto artistico a led di altissimo livello.

Nel corso dell’incontro di domani saranno forniti gli elementi utili per l’aggiornamento professionale sulla tecnologia a led, affrontando anche gli aspetti della sicurezza. Interverranno Francesco Fattibene, Responsabile Enel Distribuzione Zona di Perugia; Leonardo Banella dell’Ordine degli Ingegneri di Perugia, Giampaolo Valentini del Collegio dei Periti Industriali di Perugia; Franco Micanti Presidente Unae Umbria; Enzo Severini Presidente Anse Umbria; Luca Moscatello di Enel Sole, rappresentanti di Enel Energia, Associazioni di categoria, aziende e istituzioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*