ASSISI, INAUGURAZIONE NUOVA CASERMA DELLA GUARDIA DI FINANZA

ASSISI, INAUGURAZIONE NUOVA CASERMA DELLA GUARDIA DI FINANZA (11)(umbriajournal.com) ASSISI –

Nella città di Assisi, alla presenza del Comandante Generale della Guardia di Finanza – Gen. C.A. Saverio Capolupo,  è stata inaugurata oggi la nuova caserma della Tenenza della Guardia di Finanza di Assisi, con intitolazione dedicata alla “Guardia Angelo Cicerchia, Medaglia d’Argento al Valor Militare” per fatti di servizio avvenuti sul confine italo-svizzero nel 1904.

Alla celebrazione, presieduta dal Comandante Regionale  Umbria della Guardia di finanza, Gen.B. Cristiano Zaccagnini, e dal Sindaco di Assisi, Ing. Claudio Ricci, hanno preso parte il Presidente della Giunta Regionale, il Presidente della Provincia di Perugia, il Prefetto di Perugia nonché numerose Autorità civili, militari e religiose. Madrina della cerimonia è stata la Signora Angela Cicerchia – nipote della Guardia Angelo Cicerchia, che accompagnata dal Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno – Onorevole Gianpiero Bocci,  dal Comandante Generale della Guardia di Finanza, dal Comandante Interregionale dell’Italia Centrale – Generale di Corpo d’Armata Pasquale Debidda, ha provveduto al tradizionale taglio del nastro ed allo scoprimento di una targa commemorativa dell’onorificenza tributata al Finanziere Cicerchia.

La benedizione dei nuovi locali è stata impartita dall’Arcivescovo di Assisi, Monsignor Domenico Sorrentino. L’immobile che da oggi ospiterà le fiamme gialle assisane è pienamente rispondente alle esigenze operative ed alloggiative, oltre che fornito di tutte le dotazioni tecniche confacenti ad un moderno Reparto del Corpo.

[wzslider autoplay=”true” info=”true” lightbox=”true”]

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*