Assisi, la consegna – 5 ottobre – dei fondi per aiutare la casa di riposo

Assisi, la consegna – 5 ottobre – dei fondi per aiutare la casa di riposo

Il festival “Universo Assisi” ora diventa un misteroASSISI É quella del 5 ottobre la data che è stata scelta per la cerimonia di consegna dei fondi raccolti a favore della casa di risposo Andrea Rossi. A rendere possibile tutto è stata l’iniziativa Arte e solidarietà, un progetto ideato da Giorgia Brunori, componente del consiglio di amministrazione della Andrea Rossi ed esponente di Assisi Domani. Decisivo il supporto del maestro Nicola De Maria, artista della corrente transavanguardia che ha realizzato per l’occasione una serigrafia. L’opera è stata acquistata da benefattori che hanno devoluto un importo direttamente sul conto corrente della casa di risposo.

Durante la cerimonia del 5 ottobre, che si svolgerà alla sala della Conciliazione (dalle ore 11), sarà consegnato simbolicamente l’assegno delle donazioni raccolte.

Donazioni che, nell’ambito della campagna di sensibilizzazione per la casa di riposo, andranno avanti fino a quella data. Il progetto rientra nel più generale pacchetto di iniziative che vengono via via proposte per migliorare sempre più le condizioni dei nonni della struttura, una sessantina, a cuore non solo della città di Assisi.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*