Assisi, a Scuola Italiana per la Cultura di Pace

 
Chiama o scrivi in redazione


ASSISI – Il Sindaco Claudio Ricci ha portato, in mattinata, il saluto a circa 3000 ragazzi (con insegnati e dirigenti) che hanno partecipato alla “due giorni” che la scuola italiana (presente il Ministro Stefania Giannini), con la Tavola della Pace (Flavio Lotti) e il Sacro Convento (Custode Padre Mauro Gambetti con la collaborazione di Padre Enzo Fortunato), hanno dedicato alla cultura educativa per la pace.

© Protetto da Copyright DMCA

Il Sindaco Claudio Ricci ha dedicato ai giovani tre “cinguettii” Twitter, uno per ciascuna parola scelta sul tema: “dialogo” che si costruisce soprattutto ascoltano l’altro; “pace” facendo sempre noi il primo passo verso l’altro; “fraternità” riscoprendo la generosità verso gli altri che condividono un cammino.

Mons. Domenico Sorrentino ha portato la benedizione e parole di saluto con il Ministro Stefania Giannini che, a conclusione della mattinata, ha invitato tutti ad avere grande “passione” per ogni nostro impegno teso a migliorare la scuola e la cultura di pace (mini film sull’evento pubblicato su Facebook e YouTube account Claudio Ricci).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*