
(assisioggi.it) ASSISI – Ottocento parrucchieri al Lyrick theatre di Assisi, domenica 23 febbraio, 25 al Training center di Wella, a Perugia, inaugurato per l’occasione. Sono i risultati, in numeri, di “Neon light”, l’evento, promosso dall’affiliazione Hair Beauty di Wella Italia (parrucchieri di Umbria, Lazio e Toscana) e organizzato dall’hair stylist locale Claudio Barcaccia, che ha condotto in Umbria il parrucchiere di fama internazionale Dmitry Vinokourov.
© Protetto da Copyright DMCA |
Sul palco del teatro di Assisi, in particolare, l’artista russo ha illustrato agli acconciatori italiani, nel corso di un emozionante showtime, gli ultimi trend in fatto di colore e applicazione di posticci. “È stato uno show – ha detto Barcaccia – molto bello, una grande occasione di crescita che si è legata ad un momento conviviale molto divertente e piacevole, nel foyer del teatro”. “Siamo arrivati due giorni prima dello show – ha raccontato Vinokourov – e abbiamo iniziato a lavorare perché era molto importante per noi selezionare e preparare i modelli più belli e professionalmente interessanti”.
Le stesse tecniche dello spettacolo assisano, poi, sono state illustrate durante la master class, sempre con Vinoukurov, nella seconda giornata di “Neon light”. Approfondimento che è avvenuto, infatti, lunedì 24 febbraio, contestualmente all’inaugurazione del Training center di Hair Beauty di Wella, in via Angelo Morettini, zona Settevalli, a Perugia.
Al taglio del nastro, con Claudio Barcaccia e l’ospite da Mosca, erano presenti Wladimiro Boccali e Nilo Arcudi, rispettivamente sindaco e vicesindaco di Perugia, e Gianfranco Chiacchieroni, presidente della II commissione consiliare permanente Attività economiche e governo del territorio della Regione Umbria. “Abbiamo avuto la grande possibilità di inaugurare il nostro centro con una star internazionale del settore – ha detto Barcaccia –, con la quale i nostri affiliati hanno potuto approfondire le caratteristiche della collezione presentata ad Assisi. In particolare, quattro lavori di taglio e quattro di colore”.
“È stato bello essere il primo ospite di questo centro – ha aggiunto Vinokourov –, essere il protagonista di uno scambio culturale, prima di tutto, fra Italia e Russia. Ho trovato dei professionisti molto preparati e accoglienti nei miei confronti. Per me l’Italia resta un grande riferimento, lo è per l’alta moda e per le tendenze, sempre”. “Il centro – ha detto Chiacchieroni – è una testimonianza di alta qualità nell’ambito e nel settore, con l’Umbria e Perugia sempre più luogo attrattivo per la formazione e la bellezza”.
“Siamo molti contenti – ha aggiunto Arcudi – di questa apertura, in una zona che sta dando molto alla città, in controtendenza al clima di sfiducia che si vive. È un’idea innovativa, interessante, importante per Perugia e non possiamo che essere vicini a chi investe e si impegna per far crescere il nostro territorio”. Il Training center Wella di Perugia ha così aperto i battenti per operare permanentemente per gli oltre 200 affiliati a Hair Beauty.
“La struttura da adesso sarà un riferimento per l’Umbria – ha concluso Barcaccia –. Il prossimo incontro è programmato per il 3 marzo. Avremo percorsi formativi da qui alla fine di giugno su temi stilistici e manageriali utili alla crescita dei parrucchieri Wella del centro Italia e non solo”.
Commenta per primo