Assisi, Teatro Lyrick, dedicata una Targa a Orazio Costa

 
Chiama o scrivi in redazione


ASSISI – Nel pomeriggio, presso il Teatro Lyrick (in S. Maria degli Angeli), é stata dedicata una targa a Orazio Costa Giovangigli uno dei massimi esponenti della pedagogia teatrale europea del 900′: riposa nel cimitero di Assisi assonnate con il suo afflato francescano a cui ha dedicato anche ampi lavori teatrali.

© Protetto da Copyright DMCA

Alle cerimonia, promossa da Carlo Ragonese, era presente il Sindaco di Assisi Claudio Ricci (insieme all’assessore Moreno Massucci, al Vice Presidente del Consiglio Daniele Martellini e all’assessore del Comune di Bastia Umbra Fabrizia Renzini). Primo dello scoprimento della targa alcuni importanti attori umbri hanno “recitato” vita e valori di Orazio Costa (declinando il suo “famoso” metodo di insegnamento teatrale) a cui sono seguiti i ricordi dei noti esperti e attori italiani Maricla Boggio e Roberto Herlitzka (Foto).

Orazio Costa parlata degli attori come investiti di una “missione spirituale”, tesa alla sensibilizzazione delle persone a alla costruire dell’umanesimo, attraverso la cura della gestualità simbolica che comunica molto oltre le parole.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*