Assisi, utilizzo palazzetto Capitano del Perdono alla Pro Loco di Santa Maria degli Angeli

 
Chiama o scrivi in redazione


La Giunta comunale, nel pomeriggio odierno, su relazione del Vice Sindaco Antonio Lunghi e ampia condivisione del Sindaco Claudio Ricci, ha approvato la convenzione con l’Università degli Studi di Perugia per l’utilizzo della sede in Santa Maria degli Angeli e di Palazzo Bernabei in Assisi per il nuovo corso di laurea in economia del turismo, laurea specialistica, corsi post laurea e di specializzazione nonché centri studi universitari. Si tratta di un “atto molto importante” sul piano della valorizzazione culturale di Assisi.

© Protetto da Copyright DMCA

La Giunta, anche in assonanza con l’Assessore Serena Morosi, ha approvato l’utilizzo degli spazi nella zona nord di Assisi (prossima a San Giacomo) per la Confraternita di San Giacomo De Compostela (presidente Prof. Paolo Caucci) al fine di creare un luogo di accoglienza dei pellegrini a piedi (foto, il manifesto del premio letterario dedicato al cammino di Santiago).

Nel pomeriggio si è svolta anche la “consegna delle chiavi” alla Pro Loco di Santa Maria degli Angeli per l’utilizzo degli spazi, a fini socio culturali, del Palazzetto Capitano del Perdono (ove, comunque, rimarrà anche una sala dedicata all’artista Pericle Fazzini).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*