Basket Assisi batte Orvieto nell’ultima di campionato

Si chiude così la prima fase del campionato con il team assisiate che si posziona al 7° posto in classifica

Basket, Adrilog Virtus Assisi, importante vittoria a Umbertide

Basket Assisi batte Orvieto nell’ultima di campionato

Il Basket Assisi chiude con una vittoria la stagione regolare contro il Basket Orvieto per 69-62. Si chiude così la prima fase del campionato con il team assisiate che si posiziona al 7° posto in classifica, la prima della griglia play out e sarà proprio l’Orvieto, giunta decima,  la squadra opposta all’Assisi nel primo turno salvezza con gara 1 sabato prossimo al Palaitis.

Un filotto di gare che, se vogliamo è iniziato sabato sera con le due avversarie che si sono affrontate a viso aperto mettendo in mostra una pallacanestro frizzante, veloce e a tratti piacevole che alla fine ha regalato la vittoria all’Assisi più determinata nella seconda parte della gara.

A sorpresa il primo quarto che passa subito nelle mani degli orvietani (7-15) con Trinchitelli e Quercia più reattivi, con l’Assisi che si guarda intorno e cerca di capire le intenzioni dell’avversario. Il mini intervallo porta consiglio, il quintetto di Ceccobelli sale in cattedra e in 10′ recupera tutto lo svantaggio e sulla sirena del 20′ sorpassa, con una tripla da cineteca di Parretta che dalla metà campo difensiva  insacca per il 36-33 del riposo. Gara riaperta o se vogliamo mai chiusa, che vivrà sull’equilibrio per tutto il terzo periodo (13-13) con l’Assisi che manterrà l’esiguo vantaggio fino al 30′ (49-46) poi nei minuti finali a fasi alterne, le due formazioni cercano l’allungo. Ci prova l’Assisi (57-49 al 34′) raggiunta due minuti dopo dall’Orvieto (57-57 al 36′) poi a 3′ dalla fine i canestri pesanti di Mattesini (2+1) e Gianluca Caputo (tripla) e il tiro libero del giovanissimo Cirelli (’99 al debutto) chiudono il match sul 69-62 finale.

Assisi: Gambelunghe 5, Aristei, Mattesini 19, Provvidenza 9, Capezzali 12, Battistelli 2, Cirelli 1, Casciola, Parretta 8, Gian. Caputo 13, Colasurdo. All. Ceccobelli

Orvieto: Frosinini 5, Trinchitelli 3, Radicchi 7, Pimpolari 4, Brunelli, Quercia 15, Abet 11, V. Knezevic, Salucci 14, F. Knezevic 3. All. Olivieri

Parziali: 7-15; 29-18; 13-13; 20-16. r.f. 69-62

Arbitri: Regni di Perugia e Piancatelli di Foligno

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*