Bastia e Dintorni a Viole di Assisi

Mercoledì 10 dicembre ore 20:20 appuntamento settimanale con “BASTIA E DINTORNI” di Roberta Bistocchi, trasmissione TV in onda su TeF Channel canale 12 DTT Umbria (in replica ore 21:20 Tef Channel 608)

Questa settimana siamo andati a Viole di Assisi insieme allo storico dell’arte Michele Sabatini, che ci ha raccontato la storia di San Vitale, nato a Bastia Umbra nel 1295. Abbiamo visitato la Chiesa a lui dedicata, sorta sopra al monastero che lo ospitò fino all’anno della sua morte, avvenuta nel 1370. E’ dal 2001 che la Chiesa ospita le Sante spoglie, prima conservate presso la Cattedrale di San Rufino di Assisi. Intervisteremo anche alcuni personaggi vicini alla Parrocchia di Viole ed anche Italo Landrini, vincitore del premio letterario “Insulsa Romana”.
Ringraziamo per avere permesso le riprese Don Cesare Provenzi, Priore del Capitolo della Cattedrale di San Rufino e Suor Chiara.

Per rivedere le puntate di Bastia e Dintorni è ora attivo il sito www.bastiaedintorni.comcompilato da CrossMedialProject. La suddetta puntata sarà visibile sul nostro sito a partire da venerdì 12 dicembre. Buona visione!
A seguire le repliche settimanali:
giovedì 23:05 + 24:05 canale 608
lunedì 14:00 + 15:00 canale 608

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*