Campagna Caterpillar “M’illumino di meno”, Travicelli invita sindaco ad aderire

Campagna Caterpillar "M'illumino di meno", Travicelli invita sindaco ad aderire

Aderiamo, nella giornata di venerdì 19 Febbraio alla campagna Caterpillar “M’illumino di meno”
Il ruolo dei Sindaci è importantissimo, l’energia non si vede, ma necessita di grande rispetto e risparmio

da Claudia Travicelli (capogruppo Democratici e Popolari per Assisi) – Nella giornata di venerdì 19 Febbraio, invito il Sindaco di Assisi f.f. Antonio Lunghi ad aderire alla giornata del risparmio energetico. Il ruolo dei Sindaci è importantissimo, l’energia non si vede, ma necessita di grande rispetto e risparmio, il tutto da parte di tutti e non solo del singolo.

Conosciamo la sensibilità del f.f. Antonio Lunghi ed è anche per questo che lo invitiamo, nella città di Francesco, ad aderire, non solo spegnendo l’illuminazione di qualche monumento o edificio importante della città, ma anche invitando e stimolando i cittadini, soprattutto in questa giornata ad un vero risparmio energetico.

È ormai noto, come chiede anche la UE, che i Sindaci in primo luogo dovrebbero dare il buon esempio, nel consumare energia per il funzionamento della Pubblica Amministrazione, con il costo zero, ottimizzando riscaldamento, raffreddamento, illuminazione, etc. Vorrei poi ricordare, che si potrebbe pensare ad interventi strutturali negli edifici pubblici ed azioni di programmazioni territoriali.

Nel programma per le Amministrative 2016/2021, che vedrà la nostra città partecipe e i nostri cittadini dovranno scegliere la prossima Amministrazione, noi Democratici e Popolari per Assisi daremmo grande spazi ed attenzioni a questi temi, che oltre ad un risparmio economico, porterà anche una vita migliore.

Campagna Caterpillar

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*