Champagne delle Maison Bollinger e Roederer aprono il Teatro del gusto

Ospiti d’eccezione, gli champagne Bollinger e Roederer, aprono la nuova stagione del Teatro del Gusto, giunta alla sua quarta edizione. Il programma di serate dedicate alle degustazioni enogastronomiche ideate e ospitate dal ristorante La Locanda del Cardinale di Assisi, infatti, prende il via giovedì 30 ottobre, alle ore 20.30, con una sfida di ‘bollicine sul ring’.

Gli importatori Sagna e Meregalli “proporranno champagne – spiegano da La Locanda del Cardinale – che in un’ipotetica classifica rientrerebbero certamente nella ‘Top five”’.

La selezione al centro della serata arriva, infatti, da due maison di lunga tradizione e grande pregio. Alla Louis Roederer è d’obbligo abbinare lo champagne Cristal che l’ha resa famosa in tutto il mondo, mentre la Bollinger, è una delle più antiche maison del pregiato vino con oltre cinque secoli di storia. Una azienda il cui nome si lega dal 1973 a quello dell’agente segreto James Bond il cui champagne preferito è proprio il Bollinger.

Entrambe si distinguono per i metodi di lavorazione e lo scrupoloso controllo della qualità dell’uva per quasi il 70 per cento di produzione delle stesse aziende.

‘Uno contro l’altro’ si troveranno tre coppie di vini, Bollinger special Cuveeè e Louis Roederer brut premier, Bollinger la R.D. e Cristal Millesimè, Bollinger Rosè e Louis Roederer brut Rosè.

I partecipanti potranno esprimere il loro parere da liberi degustatori, senza che vengano richieste competenze di sommelier professionali. Le degustazioni enologiche saranno accompagnate da piatti preparati dallo staff di cucina a base di pesce proveniente dal mercato mattutino del Mare Tirreno.
Per informazioni e prenotazioni: 075.815245.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*