Chilometri di spazzatura a un chilometro fuori dalle mura di Assisi

Questo è un reato ambientale gravissimo!

Chilometri di spazzatura a un chilometro fuori dalle mura di Assisi

da Alex Trabalza (Movimento dello Sconforto Generale)
ASSISI – Oggi giovedì 15 febbraio siamo stati a ripulire ad un chilometro fuori dalle mura di Assisi direzione Armezzano. Dopo quello che ho visto oggi potrei dire molte cose rabbiose e cattive verso tutti. Ma un po’ cercherò di trattenermi per non diventare volgare. In questo posto meraviglioso con uno splendido sentiero che porta giù al torrente non è possibile trovare questo scempio. Mette i brividi! C’era una puzza insopportabile perché l’immondizia ammuffisce e va a finire nel torrente, ovvero in pratica nelle magiche cascatelle dove tutti noi nella zona almeno una volta nella vita abbiamo fatto o facciamo ancora il bagno.

Questo è un reato ambientale gravissimo! Poi non contenti con la jeep abbiamo controllato tutta la zona e veramente dispiaciuto posso dirvi che almeno per 6 o 7 chilometri troviamo una distesa di spazzatura così! Per bonificare questa zona anche molto scomoda e in pendenza occorreranno mesi e mesi di pulizie. E anche qui mi dispiace la colpa è dell’amministrazione. Questa, quella precedente, quella precedente ancora… non è possibile lasciare il territorio così, nonostante moltissime segnalazioni da noi, ma anche da molti cittadini.

Ovviamente noi puliremo tutto. Ci impegniamo come negli ultimi tre anni per rispetto della nostra terra. Ci impegniamo come sempre da soli e senza il supporto di nessuno … ma vi garantisco che prima o poi presenteremo il conto di tutto a chi di dovere! Non si può continuare a far finta di nulla. Noi 4 ragazzi senza un’euro in tasca e ovviamente impegnati con i nostri rispettivi lavori stiamo combattendo contro i barbari che abbandonano i rifiuti da soli e stiamo tenendo pulita la città serafica di Assisi patrimonio dell’Unesco! Noi non molleremo mai!

IMMONDIZIA-ARMEZZANO (14)
IMMONDIZIA-ARMEZZANO (9)
IMMONDIZIA-ARMEZZANO (12)
IMMONDIZIA-ARMEZZANO (13)
IMMONDIZIA-ARMEZZANO (10)
IMMONDIZIA-ARMEZZANO (11)
IMMONDIZIA-ARMEZZANO (8)
IMMONDIZIA-ARMEZZANO (5)
IMMONDIZIA-ARMEZZANO (7)
IMMONDIZIA-ARMEZZANO (6)
IMMONDIZIA-ARMEZZANO (2)
IMMONDIZIA-ARMEZZANO (1)
IMMONDIZIA-ARMEZZANO (3)
IMMONDIZIA-ARMEZZANO (4)

1 Commento

  1. Anche a me e’capitato di percorrere la strada che da Assisi porta a Ponte Grande e nel parcheggio antistante dove e’ posizionata una bella edicola ho dovuto vedere uno scempio di immondizia anche al di sotto della stessa edicola in mezzo alla bellezza del verde. Ho notato che chi mette I lumini sull’altarino dell’edicola poi quando si sono consumati li butta al di sotto in mezzo agli alberi. Ma che li mettono a fare? Ho provato tanta rabbia!!!!!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*