Convention Bureau Italia ora c’è anche Discover Assisi, con Anna Covone

due giorni di Italian Destinations’ Retreat in corso ad Assisi il 6 e il 7 aprile 2018 all’Hotel Cenacolo

Convention Bureau Italia ora c’è anche Discover Assisi, con Anna Covone
ANNA COVONE

Convention Bureau Italia ora c’è anche Discover Assisi

Convention Bureau Italia nasce nel giugno 2014 dalla volontà delle principali associazioni di categoria, come risposta ai bisogni degli operatori della meeting industry. Grazie ad un protocollo di intesa diramato con l’ Ente Nazionale del Turismo è riconosciuto come convention bureau nazionale.

Due giorni di Italian Destinations’ Retreat in corso ad Assisi il 6 e il 7 aprile 2018 all’Hotel Cenacolo

L’ Italian Destinations’ Retreat è un progetto ideato e coordinato da Convention Bureau Italia, in collaborazione con Federcongressi & Eventi con momenti di incontro fra gli attori chiave della meeting industry italiana, i convention bureau locali e i dmo, per far emergere le eccellenze territoriali e la grande capacità che ciascuna destinazione ha avuto ed ha nel portare avanti le proprie attività, per offrire un modus operandi tutto italiano nelle strategie di promozione della destinazione, della sua presentazione al mercato e di organizzazione degli eventi.

L’appuntamento del 6 e 7 aprile 2018 ad Assisi è il quinto dall’inizio di questo importantissimo progetto ed il focus è sul tema della “comunicazione”, con una special lecture dal titolo “Presentazioni efficaci: trasformare una serie di informazioni in una storia,” a cura di Anna Covone, esperta di marketing per YouTube.

Hearth Membership di Convention Bureau Italia

In quest’occasione sarà assegnata a Discover Assisi, destination management company di Rete Assisi Turismo+, la “ Hearth Membership di Convention Bureau Italia per il 2018 e 2019, poiché Assisi, e l’Umbria in generale, rappresentano una splendida opportunità per la meeting industry, che merita di emergere in tutta la sua bellezza.

Convention Bureau Italia e Federcongressi & Eventi sono contenti di poter supportare progetti di aggregazione tra operatori privati, che hanno come obiettivo quello di valorizzare non solo le proprie aziende, ma l’intero contesto nel quale sono inseriti.

E’ questo lo spirito che ha portato alla nascita di Convention Bureau Italia e che è lo spirito con cui Rete Assisi Turismo+ promuove Assisi ormai da 4 anni, con il marchio Discover Assisi, in tutte le fiere del settore turistico e dei congressi, nei workshop e roadshow in giro per l’Italia e all’estero.

La sfida di questo ambizioso progetto di Assisi Turismo+, di voler affermare, unendo le forze, il turismo in tutte le sue declinazioni, oltre a quello religioso, anche quello del benessere, enogastronico, culturale, artistico, sportivo ed in particolare congressuale, sta portando dei risultati decisamente positivi nella percezione, dei mercati esterni, della destinazione Assisi, come meta di viaggio, oltre alla sacralità del luogo e questo grazie alla scelta strategica di puntare sulla qualità dei propri prodotti, garantendo un alto standard nei servizi ricettivi e di ristorazione, offrendo un ricco programma di visite ed escursioni, inconsuete e personalizzate, da vivere come vere esperienze di un territorio ed una regione riconosciuta come migliore d’Italia per la qualità della vita.

Punto di forza delle strutture di Rete Assisi Turismo+ è la continua formazione delle proprie risorse umane all’accoglienza, che mette al centro l’ospite, offrendogli un’atmosfera familiare ed un’esperienza indimenticabile.


 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*