Elezioni regionali, Cirignoni: “Pieno sostegno a candidatura Ricci”

“Ribadisco il mio pieno sostegno alla candidatura di Claudio Ricci per la presidenza della Regione, ritenendola l’unica strada perseguibile per cambiare l’Umbria e darle una svolta di governo qualificata, capace, onesta e credibile”. È quanto dichiara Gianluca Cirignoni, consigliere regionale di Umbria popolare-Nuovo centrodestra.

“Come ho sostenuto anche all’incontro conviviale di pochi giorni fa – prosegue Cirignoni – fa bene Ricci a rifiutare qualsiasi ipotesi di primarie di coalizione o del cambiamento, perché sarebbero tardive ed esclusivamente una farsa inscenata con candidati dell’ultimo momento.

Una trappola della vecchia politica per fermare il cambiamento facendo un favore ad una sinistra che proprio grazie ad un centrodestra remissivo e a volte complice ha potuto fare il proprio comodo per oltre 40 anni”. “Le forze politiche che vogliono cambiare – spiega Cirignoni – non possono esimersi dal sostenere Ricci.

E non possono neanche, a pochi mesi dalle elezioni e senza aver ufficializzato alcun candidato, tentare di giustificare la loro inerzia sospetta con la richiesta di primarie farsa. Ci vuole senso di responsabilità nei confronti degli umbri e per questo il centrodestra umbro deve abbandonare le vecchie logiche romane e incominciare a rinnovarsi partendo dal sostegno a Claudio Ricci. Il mio impegno politico e istituzionale in Regione – conclude – sarà esclusivamente al fianco di chi sostiene il candidato Ricci senza se e senza ma, condividendone e rispettandone le scelte politiche”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*