Festa di San Pasquale a Castelnuovo di Assisi, dall’11 al 20 maggio

 
Chiama o scrivi in redazione


Festa di San Pasquale a Castelnuovo di Assisi, dal 10 al 20 maggio

Festa di San Pasquale a Castelnuovo di Assisi, dall’11 al 20 maggio ASSISI – L’11 maggio prende il via la trentaduesima edizione della Festa di San Pasquale e della Gastronomia Castelnuovese, in programma a Castelnuovo di Assisi fino al 20 maggio. 

Una festa popolare, che mette in risalto specialità gastronomiche (fra cui le celebri lumache) e tradizioni popolari, coniugandole sapientemente. Taverne aperte tutte le sere, serate danzanti, mostra fotografica, mostra di pittura e mostra lavori artistici di vero pregio.

LEGGI ANCHE: Patrono San Pasquale e della Gastronomia a Castelnuovo

Fra gli eventi proposti nell’ambito della Festa, il Raduno di auto e moto d’epoca il 13 maggio, con appuntamento alle ore 9 in piazza San Pasquale: tour da Castelnuovo a Bettona e ritorno con pranzo incluso (quota di partecipazione euro 5 oppure 15 comprensiva di pranzo).

Inoltre l’Estemporanea di pittura che attira ogni anno artisti talentuosi, con ricchi premi, in programma sempre il 13 maggio. Infine, il 19 maggio, l’ormai famosissima Corsa dello Scopetto, una corsa podistica nata a Castelnuovo, che vanta numeri in costante crescita e che prevede sia un percorso competitivo che uno non competitivo. La Festa è frutto dell’impegno della Pro Loco di Castelnuovo di Assisi, una delle tante realtà dell’assisano impegnate nell’aggregazione e nella crescita del territorio in cui operano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*