
Festa di Santa Cecilia, il tradizionale concerto del Coro Cantori di Assisi. Da Maria Francesca Tanda – ASSISI – Il Coro Cantori di Assisi, sabato 26 novembre, offrirà il tradizionale concerto in occasione della festa di Santa Cecilia. In programma brani scelti dalle celeberrime opere del compositore tedesco Carl Orff: i Catulli Carmina e i Carmina Burana. La Direttrice M° Gabriella Rossi ha voluto, quest’anno, dare un taglio diverso a questo incontro annuale tra Cantori, amici, ed estimatori proponendo un repertorio che non solo esula dalla tradizionale esecuzione di musica sacra ma che, anche e soprattutto, intende offrire una genere musicale molto speciale e, di certo, affascinante.
Solisti e coro si avvicenderanno e dialogheranno fra loro accompagnati al pianoforte dal M° Angelo Silvio Rosati in un insieme che promette di certo momenti emozionanti se non addirittura travolgenti. Il concerto si terrà presso l’Auditorium P. Evangelista Nicolini, via S. Antonio-Assisi – alle ore 18.30 e sarà preceduto, alle ore 16.30, dalla celebrazione liturgica nella Basilica di S. Chiara, animata dai Cantori stessi e dal M° Rosati all’organo.
Un incontro conviviale aperto a tutti presso il ristorante Da Angelo, sempre in Assisi, via San Potente, concluderà l’edizione 2016 di questa festa: appuntamento sempre atteso dalla città che mai ha fatto mancare la propria presenza e la propria grande stima verso questa compagine che da cinquantasei anni a questa parte continua a rappresentarla in Italia e nel mondo portando ovunque il messaggio francescano di “pace e bene”, più che mai attuale, secondo la volontà del suo fondatore Padre Evangelista Nicolini.
Commenta per primo