Funerali di Alberto Sironi a San Rufino il 7 agosto regista viveva in Umbria

Funerali di Alberto Sironi a San Rufino il 7 agosto regista viveva in Umbria

Funerali di Alberto Sironi a San Rufino il 7 agosto regista viveva in Umbria

L” Umbria piange Alberto Sironi. Il regista della serie tv ” Montalbano” è morto infatti ad Assisi, dove si svolgeranno anche i funerali (mercoledì 7 agosto a San Rufino), città che lo aveva accolto e dove viveva con la moglie assisana Lucia Fiumi, sposata nel 2016. Sironi, 79 anni, aveva scelto l” Umbria sia per amore ma anche per viverci.

La scintilla per entrambi (Lucia Fiumi è l” organizzatrice della stagione della musica d” autore Tournè e dell” evento Suoni Controvento) è scoccata mentre i due erano coinvolti in una giuria per il Calendimaggio ad Assisi. “Quello che non è stato ancora raccontato – diceva Sironi parlando dell” Umbria – è la sua gente. Bisogna raccontarla perché questo ancora nel cinema non c” è. Gli umbri sono un popolo particolare che sembra chiuso, ma non è vero. Ho trovato gente meravigliosa tanto da aver conosciuto una donna umbra e la vita per me è poi cambiata“.

Ciao amore mio“, è il commento lasciato dalla moglie per un saluto su Facebook con una foto insieme. Sempre attraverso il social è arrivato subito anche il saluto del sindaco di Assisi, Stefania Proietti. “La scomparsa di Alberto Sironi – afferma – lascia un grande vuoto nella comunità di Assisi e nel mondo della cultura italiana“.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*