
Dal 12 al 14 dicembre presso la Cittadella di Assisi ritorna l’appuntamento con “Generazioni in Dialogo”, giunto alla sua quinta edizione, e rivolto ai giovani provenienti da tutte le regioni d’Italia, studenti di istituti superiori ed universitari, per riflettere sul tema dell’uso responsabile del denaro. “Il denaro ti serve o ti comanda?” è il titolo della V° edizione di Generazioni in Dialogo, organizzato da Pro Civitate Christiana in collaborazione con l’Associazione Libera e Banca Etica. Alla tre giorni di Assisi parteciperanno, tra gli altri, anche: Leopoldo Grosso (psicoterapeuta e vicepresidente del Gruppo Abele), Tonio Dell’Olio (Libera Internazionale), Ugo Biggeri (presidente di Banca Etica), i ragazzi di Libera Foligno.
Venerdì 13 dicembre in Cittadella si terrà la conferenza-spettacolo “Brutti come il debito”, una lezione “non convenzionale” di educazione finanziaria scritta e interpretata da Massimo Melpignano e Antonio Cajelli (www.brutticomeildebito.it).
Domenica 14 il convegno si concluderà con una riflessione sul tema “Francesco, icona di un’economia equa e solidale” nel contesto assai eloquente della sala della spoliazione, luogo in cui San Francesco si spogliò dei suoi beni iniziando una esperienza di condivisione e di fraternità. In allegato invio comunicato stampa, programma del Convegno e alcune immagini della scorsa edizione in Cittadella. Per ulteriori richieste di informazioni e contatti con i relatori resto a tua disposizione.
Commenta per primo