Grande attesa per la seconda sagra dell’arvoltolo farcito e delle norcinerie umbre

Grande attesa per la seconda sagra dell'arvoltolo farcito e delle norcinerie umbre

Grande attesa per la seconda sagra dell’arvoltolo farcito e delle norcinerie umbre

Al via questa sera la 2° Sagra dell’arvoltolo farcito e delle norcinerie umbre, rassegna enogastronomica che nasce da un’idea tanto folle quanto poetica dell’ Associazione Culturale Palatium; gruppo di Palazzani e non di tutte le età, accomunati dal desiderio di far vivere l’estate di questo piccolo paese ai piedi di Assisi.

Hanno scelto l’Arvoltolo perché racconta la storia di tutte le nostre famiglie umbre, ricorda le nonne e i giorni di festa a casa loro. E’ complicato, esigente, facile da rovinare ma davvero stra-pieno d’amore. Questo Re della cucina tradizionale umbra è stato studiato e interpretato per proporre a tutti voi le sue versioni più classiche ma anche le più creative.

Lo troverete allo zucchero e al sale, ma soprattutto farcito e dopo una prima edizione dal successo esplosivo cresce sempre di più l’aspettativa per questo secondo anno ricco di novità eno-gastronomiche e di intrattenimento.
Ai sette ormai celebri arvoltoli farciti si unisce la novità 2019, davvero gustosa, realizzata con ciauscolo, pecorino fresco e cicoria ripassata; decisamente da provare!

Inutile dirvi che ogni sera non mancheranno orchestre spettacolo, per proseguire la serata insieme, in pista  anche dopo cena. In giardino djset e cocktails bar ma soprattutto anche una gara di solidarietà. Associazione Palatium anche quest’anno ha scelto di aderire al progetto Sagra Solidale promosso da AUCC, associazione umbra per la lotta contro il cancro incoronando l’arvoltolo palazzano (che trovate in menù ogni sera) come arvoltolo solidale.

Non vi resta che segnarla sul calendario! 
2° sagra dell’arvoltolo farcito e delle norcinerie umbre
Palazzo di Assisi – presso il CVA Renato Sensi
dal 23 agosto al 1 settembre 2019 dalle ore 19.30

Seguiteli su:
facebook  https://www.facebook.com/search/top/?q=associazione%20culturale%20palatium&epa=SEARCH_BOX
Instagram https://www.instagram.com/associazionepalatium/?hl=it

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*