
L’edizione 2014 della marcia della pace Perugia Assisi ha ottenuto un ampio successo (organizzatore Flavi Lotti) di partecipanti con oltre 100.000 persone complessive (dato comunicato dagli organizzatori in conferenza stampa).
© Protetto da Copyright DMCA |
Tutto si è svolto regolarmente e per questo, cita il Sindaco Claudio Ricci, si esprime un ringraziamento a tutte le forze dell’ordine, alla protezione civile e all’opera encomiabile del comandante dei vigili urbani Antonio Gentili e di tutti i vigili che hanno gestito ottimamente parcheggi, mobilità e servizi (Assessore Lucio Cannelli) in Assisi.
Molto concreti i temi della marcia della pace, a 100 anni dalla prima guerra mondiale, dedicati alla necessità – cita Claudio Ricci – che nessuna guerra sia dimenticata e che l’economia della pace e della fraternità sia considerata, anche in termini di posti di lavoro, più convente della guerra. Molti i sindaci presenti per chiede che le Nazioni Unite riconoscano la pace come nuovo “diritto umano”.
Il Sindaco Claudio Ricci ha partecipato alla partenza in Perugia (percorrendo il tratto sino a Ponte San Giovanni) della marcia della pace (con il Sindaco di Perugia Andrea Romizi) e ha svolto un discorso di saluto, ai sindaci e agli ospiti, in piazza inferiore S. Francesco e all’arrivo alla Rocca Maggiore di Assisi.
Commenta per primo