Il post 2015 preoccupa gli allevatori umbri, seminario per parlare del nuovo scenario

Incontro immancabile per gli allevatori umbri all’interno del progetto “INFO(PAC)K: LA PAC INFORMA” (gestito dal Ce.S.A.R. e finanziato dalla Regione Umbria, PSR 2007-2013, misura 1.1.1 azione a) azioni di informazione). Si svolgerà al Palazzetto Mediceo (sede della Proloco), P.zza Garibaldi, Santa Maria degli Angeli (PG) il seminario “Verso il 2015, abolizione delle quote latte”. Si alterneranno quali relatori il Prof. Angelo Frascarelli, Direttore del Ce.S.A.R., che illustrerà la nuova PAC, con particolare attenzione allo scenario del post quote latte nel 2015, poi sarà la volta del dott. Stefano Pignani, Direttore dell’Associazione Regionale Allevatori dell’Umbria, che sposterà il dibattito sulle implicazioni di questi cambiamenti per le realtà produttive umbre. A chiudere i lavori il dott. Giorgio Leti Acciaro, Servizio Sistemi naturalistici e zootecnia della Regione Umbria, presenterà i punti fondamentali del Piano Zootecnico Regionale e la nuova fase del PSR 2014-2020.

Il seminario è il quinto evento del un progetto “INFO(PAC)K: LA PAC INFORMA” più ampio che si pone l’obiettivo di diffondere nelle imprese agricole ed in particolare in quelle ad indirizzo zootecnico, informazioni in ordine alla Politica agricola comune e al Piano zootecnico regionale della Regione Umbria, al fine di favorire il miglioramento delle conoscenze professionali, lo sviluppo della professionalità imprenditoriale, nonché informare gli addetti del comparto zootecnico sui possibili nuovi orientamenti di mercato e diffondere la conoscenza rispetto a metodi di produzione di allevamento compatibili con una gestione sostenibile delle risorse naturali.

[divider]

https://www.assisioggi.it/wp-content/uploads/2014/12/Invito-PAC_2014_2020_Verso-il-2015-abolizione-delle-quote-latte.pdf

[divider]

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*