In cammino da Norcia ad Assisi dal 18 al 23 agosto

In cammino da Norcia ad Assisi dal 18 al 23 agosto. Da lunedi 18 a sabato 23 agosto percorreremo in 6 tappe le strade e i sentieri che uniscono Norcia ad Assisi. Sarà questo un percorso di prova/esplorazione aperto a chi ha voglia di esserci per tutta la settimana o anche solo per un giorno o per un’ora.

Lunedi 18 agosto: Norcia – Forca di Ancarano – Campi – Abbazia di S. Eutizio – Preci (partenza ore 9,00 Piazza S. Benedetto a Norcia)

Martedi 19 agosto – Preci – Castelvecchio – Mevale – Civitella – Montesanto – Sellano (partenza ore 9,00 davanti alla Farmacia di Preci)

Mercoledi 20 agosto – Sellano – Villamagina – Sterpare – Pupaggi – Terne – Molini di Càmmoro (partenza ore 9,00 in piazza, davanti al Municipio di Sellano)

Giovedi 21 agosto – Molini di Càmmoro – Orsano – Casa Rampi – Biscina – Vallupo – Civitella – Cancelli – Casale – Abbazia di Sassovivo (partenza ore 8,30 al Bar di Molini di Càmmoro)

Venerdi 22 agosto – Abbazia di Sassovivo – S. Bartolomeo – Foligno – Spello (partenza ore 8,30 all’abbazia di Sassovivo)

Sabato 23 agosto – Spello – Assisi (partenza ore 8,30 davanti al Municipio di Spello)

L’idea è quella esplorare questo cammino emozionante che unisce idealmente le figure di Benedetto e Francesco tra boschi fitti, sentieri, torrenti, antiche abbazie, borghi millenari, storie e leggende insieme agli amici e alle amiche di tante belle giornate.

Ogni tappa ha una lunghezza media compresa tra i 15 e i 20 km, i dislivelli a salire variano dai 350 ai 650 m., ci si muoverà spesso tra i 600 e i 1000 m, le tappe sono abbastanza impegnative, le saranno percorse con calma, i particolari sono in parte da definire.

E’ tutto in divenire.

Ognuno partecipa sotto la propria personale responsabilità.

Per informazioni e prenotazioni: Giannermete Romani – ermete.romani@gmail.com – 3471148395

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*