Iniziati i lavori sul Ponte di Petrignano per la sostituzione della rete del gas metano

Iniziati i lavori sul Ponte di Petrignano per la sostituzione della rete del gas metano

Sono iniziati i lavori sul Ponte di Petrignano per la sostituzione della rete di distribuzione di gas metano. Gli interventi si sono resi necessari per la vetustà dell’impianto in quel tratto; da qualche giorno i tecnici della Assisi Gestioni Servizi avevano effettuato dei sopralluoghi anche a seguito di chiamate di pronto intervento per la fuoriuscita di gas metano e avevano provveduto a tamponare le perdite realizzando delle fasciature sui tubi.

Tale situazione, addebitabile solo allo stato delle condotte, ha indotto la società ad affrontare il problema in maniera rdicale senza soluzioni tampone per prevenire ogni tipo di emergenza.

Così i tecnici dopo il monitoraggio di tutte le tubature hanno provveduto a realizzare una rete provvisoria per consentire l’interruzione di gas nella condotta garantendo in contemporanea l’erogazione alle utenze delle frazioni di Petrignano, Palazzo e Tordibetto. Al termine delle realizzazioni delle nuove condotte sarà ovviamente effettuato il collaudo dell’opera.  I lavori dovrebbero terminare entro la metà di luglio. E il costo degli interventi è di 39 mila euro.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*