
Iniziati i lavori sul Ponte di Petrignano per la sostituzione della rete del gas metano
Sono iniziati i lavori sul Ponte di Petrignano per la sostituzione della rete di distribuzione di gas metano. Gli interventi si sono resi necessari per la vetustà dell’impianto in quel tratto; da qualche giorno i tecnici della Assisi Gestioni Servizi avevano effettuato dei sopralluoghi anche a seguito di chiamate di pronto intervento per la fuoriuscita di gas metano e avevano provveduto a tamponare le perdite realizzando delle fasciature sui tubi.
© Protetto da Copyright DMCA |
Tale situazione, addebitabile solo allo stato delle condotte, ha indotto la società ad affrontare il problema in maniera rdicale senza soluzioni tampone per prevenire ogni tipo di emergenza.
Così i tecnici dopo il monitoraggio di tutte le tubature hanno provveduto a realizzare una rete provvisoria per consentire l’interruzione di gas nella condotta garantendo in contemporanea l’erogazione alle utenze delle frazioni di Petrignano, Palazzo e Tordibetto. Al termine delle realizzazioni delle nuove condotte sarà ovviamente effettuato il collaudo dell’opera. I lavori dovrebbero terminare entro la metà di luglio. E il costo degli interventi è di 39 mila euro.
Commenta per primo