La bellezza del Calendimaggio colora la città, Madonna Primavera è Nobilissima

La bellezza del Calendimaggio colora la città, Madonna Primavera è Nobilissima
Foto Calendimaggio Assisi

La bellezza del Calendimaggio colora la città, Madonna Primavera è Nobilissima ASSISI – Monna Emma è la Nobilissima Madonna Primavera 2018. A vincere la sfida della treggia e fune è proprio la Parte de Sopra. Monna Emma Menzolini, abbinata al Balestriere Messer Guido Sensi, vince quindi la rosa d’argento.

Il maltempo non ha bloccato gli spettacoli di ieri. A introdurre le straordinarie Madonne Primavera i cortei ricchi di colori e leggiadria. La Nobilissima Parte de Sopra con le 5 fanciulle Lucrezia Rossi, Elena Pompili, Alice Sannipola, Giulia Giubilei, Emma Menzolini ha messo in scena la sua versione della primavera. La musica è stata la protagonista dell’esibizione delle Madonne che hanno portato in piazza cinque strumenti musicali, e su quelle note hanno ballato le fanciulle.

LEGGI ANCHE: Calendimaggio, ecco le 10 Madonne Primavera 2018

Poi il corteo della Nobilissima Parte de Sopra che si è concluso con il tradizionale albero del maggio. Giada Poggi, Sofia Simonelli, Benedetta Sforna, Carolina Ranchicchio e Maria Sole Pastorelli della Magnifica Parte de Sotto ha fatto fatto un corteo facendo sfilare in piazza le mamme con i loro bambini.

Oggi pomeriggio è il giorno de “Lo Spettacolo”, con la sfida tra i tamburini di Parte de Sopra e Parte de Sotto e due spettacoli, del “Gruppo Nuovo Piccolo Teatro” e degli Sbandieratori di Assisi. Questa sera i cortei. Domani sarà il giorno della sfida che prevederà, come da tradizione, l’assegnazione del Palio alla Parte vincitrice.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*