La bellezza del Calendimaggio colora la città, Madonna Primavera è Nobilissima

La bellezza del Calendimaggio colora la città, Madonna Primavera è Nobilissima
Foto Calendimaggio Assisi

La bellezza del Calendimaggio colora la città, Madonna Primavera è Nobilissima ASSISI – Monna Emma è la Nobilissima Madonna Primavera 2018. A vincere la sfida della treggia e fune è proprio la Parte de Sopra. Monna Emma Menzolini, abbinata al Balestriere Messer Guido Sensi, vince quindi la rosa d’argento.

Il maltempo non ha bloccato gli spettacoli di ieri. A introdurre le straordinarie Madonne Primavera i cortei ricchi di colori e leggiadria. La Nobilissima Parte de Sopra con le 5 fanciulle Lucrezia Rossi, Elena Pompili, Alice Sannipola, Giulia Giubilei, Emma Menzolini ha messo in scena la sua versione della primavera. La musica è stata la protagonista dell’esibizione delle Madonne che hanno portato in piazza cinque strumenti musicali, e su quelle note hanno ballato le fanciulle.

LEGGI ANCHE: Calendimaggio, ecco le 10 Madonne Primavera 2018

Poi il corteo della Nobilissima Parte de Sopra che si è concluso con il tradizionale albero del maggio. Giada Poggi, Sofia Simonelli, Benedetta Sforna, Carolina Ranchicchio e Maria Sole Pastorelli della Magnifica Parte de Sotto ha fatto fatto un corteo facendo sfilare in piazza le mamme con i loro bambini.

Oggi pomeriggio è il giorno de “Lo Spettacolo”, con la sfida tra i tamburini di Parte de Sopra e Parte de Sotto e due spettacoli, del “Gruppo Nuovo Piccolo Teatro” e degli Sbandieratori di Assisi. Questa sera i cortei. Domani sarà il giorno della sfida che prevederà, come da tradizione, l’assegnazione del Palio alla Parte vincitrice.

 

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*