Mille flessioni per Serafico Assisi, atleti Crossfit Perugia per solidarietà

Mille flessioni per Serafico Assisi, atleti Crossfit Perugia per solidarietà

Mille flessioni per Serafico Assisi, atleti Crossfit Perugia per solidarietà
Serviranno per raccogliere fondi che contribuiranno a sostenere i ragazzi del Serafico di Assisi

La solidarietà trova sempre nuove strade per esprimersi. Sabato 5 dicembre lo farà grazie agli atleti dell’Associazione CrossFit Perugia che eseguiranno una ripetizione di 1.000 Burpees (flessioni) per raccogliere fondi che contribuiscono a sostenere i ragazzi del Serafico di Assisi.

La Palestra del Serafico sarà aperta al pubblico che potrà assistere alla spettacolare ripetizione ginnica e contribuire al sostegno dei bambini e ragazzi con pluridisabilità.

flessioni

Il Crossfit è un’attività sportiva nata in America negli anni Settanta, nata per formare i personal trainer, oggi è diventato un allenamento intenso per chiunque voglia praticarlo. L’atleta di crossfit deve padroneggiare i 10 punti fondamentali del fitness: resistenza cardiorespiratoria, resistenza muscolare, forza, flessibilità, potenza, velocità, coordinazione, agilità, equilibrio, precisione. Il prossimo sabato queste dieci caratteristiche si uniranno in un abbraccio per il Serafico.

Il Crossfit aiuta ogni giorno le persone a migliorare il proprio stato fisico, partecipare a questo evento aiuterà i ragazzi del Serafico a vivere una vita più piena.

2 Commenti

  1. Un’ iniziativa estrosa e geniale, di certo faticosa ma, sicuramente, spettacolare e mi auguro fruttuosa!! La voglia di solidarietà spinge sempre a cercare nuove strade! Auguri per la buona riuscita.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*