Motoclub Jarno Saarinen organizza l’International Motorally “Giro dell’Umbria”

Motoclub Jarno Saarinen organizza l'International Motorally “Giro dell’Umbria”

Motoclub Jarno Saarinen organizza l’International Motorally “Giro dell’Umbria”

E’ uno dei cinque raduni motociclistici più importanti d’Italia e si terrà dal 10 al 15 agosto a Petrignano d’Assisi (PG). Eccezionale ed imperdibile occasione per scoprire le bellezze dell’Umbria, terra di cultura finlandese. e di buona cucina, nel nome dell’indimenticabile campione Anche quest’anno il Motoclub Jarno Saarinen organizza la 39ma edizione dell’International Motorally “Giro dell’Umbria” che si terrà dal 10 al 15 agosto a Petrignano di Assisi (PG).

Il ritrovo e le iscrizioni si effettueranno presso il Parco Jarno Saarinen, situato in via Pietro Mascagni. Nel parco intitolato al campione finlandese tre anni fa, il 15 agosto 2016 è stato scoperto un busto bronzeo a lui dedicato, alla presenza del Dottor Claudio Costa, del Sindaco di Assisi, dei famigliari e de li amici del compianto Jarno e di cen inaia di motociclisti provenienti da tutta Europa. L’anno successivo una statua gemella è stata invece scoperta a Turku in Finlandia, durante una manifestazione alla presenza di una delegazione di motociclisti del Motoclub Jarno Saarinen.

Le due statue testimoniano il legame esistente tra il Motoclub di Petrignano d’Assisi, la Finlandia, la famiglia Saarinen e tutti gli appassionati di motociclismo che ricordano il campione scomparso a Monza il 20-5-1973, a soli 28 anni.

L’International Motorally “Giro dell’Umbria”, ottimamente organizzato dal Motoclub Jarno Saarinen, è stato riconosciuto dalla Commissione Turistica FMI, come uno dei cinque motoraduni turistici più importanti d’Italia ed inserito nel calendario nazionale della FMI ed in quello internazionale di mototurismo della FIM. Il programma prevede dal 10 al 12 agosto accoglienza ed iscrizioni e dal 13 al 15 iscrizioni e registrazione FMI.

L’International Motorally “Giro dell’Umbria” è un appuntamento annuale che celebra il campione finlandese e che consente a centinaia di motociclisti provenienti da tutta Europa di scoprire l’Umbria, in un viaggio tra la bellezza, la cultura e la buona cucina.

A tutti i motociclisti che vorranno prendere parte a questa bellissima manifestazione va il benvenuto di Roberto Ballarani, Presidente del Motoclub Jarno Saarinen, un’associazione nata nel 1977 e che conta oltre un centinaio di iscritti.

A nome mio e di tutti i componenti del Motoclub Jarno Saarinen vogli dare il benvenuto a tutti i motociclisti che vivranno assieme a noi questa manifestazione, che celebra l’amore per il mototurismo e per l’aggrega vero benvenuto vi verrà però ione tra i componenti della grande famiglia dei motociclisti. Il dato da Petrignano, da Assisi e da tutta l’Umbria che vi apriranno le porte di questa meravigliosa regione italiana. Salutiamo quindi chi da molti anni non manca mai a questo appuntamento e chi invece vi parteciperà per la prima volta, e spero che sia per entrambi una bellissima esperienza”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
17 × 30 =