Museo della Porziuncola di Assisi, il viaggio di Angela

Assisi, Padre Giuseppe Renda, nuovo Custode della Porziuncola

Prossimamente, presso il Museo della Porziuncola di Assisi, due diverse mostre arricchiranno il già importante percorso che i pellegrini e i turisti percorrono per approfondire la spiritualità francescana e la grazia di questi luoghi.

Si tratta di una mostra che verrà inaugurata il prossimo 6 settembre e che sarà collocata presso la Sala San Pio X, intitolata “Il viaggio di Angela. L’itinerario mistico di Angela da Foligno nell’opera grafica di Giovanna Bruschi”, dedicata quindi ad una lettura “artistica” del viaggio spirituale e mistico di Angela da Foligno, da poco canonizzata dal Santo Padre Francesco, attraverso l’opera grafica di una nota artista umbra.

Vi sarà poi l’inaugurazione della mostra dedicata ad un tema quanto mai attuale e significativo, come quello della migrazione, visto attraverso la chiave della virtù della Speranza, un tema attorno al quale il Santuario della Porziuncola ha pensato di coagulare le sue attività per il 2014, sempre in vista del Grande Giubileo del Perdono del 2016. La migrazione è letta attraverso il percorso artistico di Ivo Batocco, affermato artista con curriculum ormai internazionale.

Due mostre che rappresentano sicuramente una possibilità di arricchimento culturale per ciascuno ma anche un prezioso momento per lo spirito.

Gli appuntamenti sono quindi quelli del 6 settembre ed del 13 settembre prossimi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*