Oggi è San francesco, Matteo Renzi e ministro Giannini a celebrazioni Assisi

Assisi celebra oggi la festa di San Francesco in occasione del 75/o anniversario della proclamzione del Santo Patrono d’Italia.
La Santa Messa è presieduta dal Cardinale Agostino Vallini e l’accensione della lampada, che arde davanti alla tomba del Santo, è affidata quest’anno al sindaco di Roma, Ignazio Marino.

Al termine della celebrazione eucaristica, alla quale partecipano 23 vescovi e un centinaio di sacerdoti ci sarà l’intervento del Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi. Sono previsti inoltre saluti del Ministro Generale dei Frati Minori Conventuali, Padre Marco Tasca, del Custode del Sacro Convento di Assisi, Padre Mauro Gambetti, del Vescovo di Assisi, Mons. Domenico Sorrentino, e del sindaco di Assisi, Claudio Ricci.

Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, è arrivato ad Assisi dove prende parte alle celebrazioni per San Francesco patrono d”Italia. Il premier ha salutato il custode padre Mauro Gambetti ed ha quindi raggiunto la Basilica dove è in programma la messa. Al termine Renzi terrà un discorso.

“E’ la giornata che celebra San Francesco e credo che più che mai in questo periodo il santo patrono d’Italia sia un simbolo della semplicità e
anche della forza dell’innovazione e della forza delle idee”: lo ha detto il ministro Stefania Giannini parlando con i giornalisti al suo arrivo ad Assisi dove partecipa alle celebrazioni per la festa del patrono d’Italia.

[divider] [divider]

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*