
Okhoua, Io sono tuo fratello tu sei mio fratello agli Instabili
Società Culturale Arnaldo Fortini e Comunità Marocchina di Assisi
La Società Culturale Arnaldo Fortini e la Comunità Marocchina di Assisi sono lieti di presentare – per il quarto anno consecutivo – “OKHOUA”, un appuntamento dedicato all’integrazione e alla convivenza tra cittadini di Paesi culturalmente distanti seppur fisicamente vicini, sabato 5 marzo 2016 a partire dalle 18:30. Una festa multietnica in cui cultura italiana, marocchina e balcanica convivono in perfetta sintonia dando vita ad una serata ricca e coinvolgente.
E il titolo, “Okhoua (in arabo “Fratellanza”) Io sono tuo fratello tu sei mio fratello”, ha più che mai significato quest’anno, a 3 mesi dalla scomparsa di Carlo Angeletti, fondatore e presidente della Società Culturale Arnaldo Fortini, a cui verrà dedicata una “Targa della Fraternità” che sarà consegnata alla famiglia da parte della Comunità Marocchina in ricordo di un uomo speciale, “un fratello” che ha dato vita, con la sua inesauribile energia e sensibilità e il suo impegno, a innumerevoli manifestazioni e eventi straordinari per la vita sociale e culturale di Assisi.
Per mezzo di questa festa la comunità marocchina vuole ringraziare la città di Assisi, che ne ha accolto i membri come fossero figli di una stessa madre, secondo la visione francescana della fratellanza. Chi ha detto che una comunità islamica non possa vivere e convivere all’interno di una delle città cattoliche più importanti del nostro Paese? Chi ha detto che culture diverse non possano influenzarsi positivamente?
Per info e prenotazioni: 333 3781836 – 329 6503490
Commenta per primo