📰 Rassegna stampa 📰 – Palio del Cupolone, cambia la classifica finale

 
Chiama o scrivi in redazione


Il Rione Ponte Rosso vince il Palio del Cupolone 2019

Palio del Cupolone, cambia la classifica finale

La casa di riposo si apre a tutte le associazioni che operano nel territorioColpo di scena al Palio del Cupolone edizione 2019, che a giugno ha visto i tre rioni di Santa Maria degli Angeli gareggiare per l’assegnazione del palio; contesa terminata con il successo del rione Ponte Rosso. Ma a distanza di più di un mese novità assoluta per quanto concerne la classifica finale. Ecco infatti cosa è successo.

“La classifica finale del Palio del Cupolone 2019 scrive in una nota del rione Fornaci è stata rettificata nel suo ordine di arrivo vedendo assegnato al Rione Fornaci il secondo posto e non il terzo come erroneamente assegnato al momento dell’assegnazione del Palio. L’aggiornamento è avvenuto su sollecitazione del consiglio del rione Fornaci stesso, è scaturito dalla verifica formale del regolamento del Palio in merito al verificarsi di casi di “ex aequo”.

Proseguono dal Fornaci, “in tali casi il regolamento stabilisce che la seconda posizione vada assegnata a chi ha ottenuto maggiore numero di primi posti all’interno delle quattro prove (corteo storico, spettacolo di piazza, disfida dei rioni e la fabbrica ndr). Pertanto classifica definitiva vede il rione Ponte Rosso al primo posto, il rione Fornaci al secondo posto e il rione Del Campo al terzo posto”. F.L.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*