Perla Arredamenti riceve il premio nazionale, “Il Negozio Ideale 2014”

ASSISI – Perla Arredamenti è “Il Negozio Ideale 2014”. Lo dice “Il Giornale dell’Arredamento MilanoShowroom Arredo e Progetto”, periodico d’informazione e approfondimento per i punti vendita del mobile di design. La notizia è fresca di stampa, uscita in copertina sul numero di maggio del periodico. Il premio è stato assegnato come riconoscimento alla filosofia di Perla, che, negli anni, ha visto crescere il punto vendita e trasformarsi in luogo d’incontro con i clienti e confronto con i progettisti. Dalla data di fondazione (1991) Perla ha scelto di affrontare un percorso che l’ha portata ad andare oltre la selezione delle aziende d’arredamento da proporre al cliente, concentrandosi proprio sulle esigenze di chi progetta i suoi spazi.

Dal 2005, l’azienda ha cominciato a uscire dal proprio show room, sperimentando momenti di contatto diretto con il pubblico e approfondendo tematiche legate alla progettazione, nonché alla domotica. Nel frattempo, lo staff è cresciuto, fino a creare un team completo, complementare e specializzato in specifici settori. Alla ristrutturazione dell’organico, Perla ha affiancato un importante restyling della struttura, eseguita nel 2011, creando spazi sapientemente organizzati, in modo da ospitare alcuni dei pezzi più belli e innovativi del design internazionale, come anche incontri formativi, convegni e mostre d’arte. Tuttavia, nonostante l’alto livello delle proposte di arredamento, il team ha deciso di condividere la funzionalità dei prodotti selezionati, creando occasioni per sperimentarne le caratteristiche, insieme a clienti e progettisti.

Oggi, chi va allo show room lo fa non solo per scegliere la soluzione più funzionale alle proprie esigenze, ma anche, e soprattutto, per avere un confronto, gustare un caffè, assistere a una dimostrazione applicativa, apprendere da uno chef le tecniche migliori per trarre il massimo vantaggio dalle ultime innovazioni tecnologiche della cucina. Insomma, ci va per entrare in un mondo fatto di esperienze e aggiungere la propria a rete di sinergie dalle reali potenzialità. “Ci piace pensare di essere cresciuti con chi ci sta intorno, di continuare a raccogliere le esperienze che ci vengono regalate e farle nostre” spiega il team di Perla “siamo pronti ad affrontare nuove sfide e creare progetti che ci portino ancora a creare nuove soluzioni. Vogliamo condividere l‘idea di un arredamento costruito intorno al benessere di vivere”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*