Redipuglia, Fiaccolata ad Assisi in comunione con il Papa

Piccolo Carro, Tar sospende revoca del comune di Assisi

“In occasione della visita di Papa Francesco a Redipuglia, il 13 settembre prossimo nel centenario dell’inizio della prima guerra mondiale, le famiglie francescane, la Diocesi di Assisi e il Comune di Assisi hanno organizzato una fiaccolata cittadina alla vigilia del pellegrinaggio del Santo Padre al Sacrario Militare.

Si partirà venerdì 12 settembre alle 20.30 dal Monumento ai Caduti di Assisi, percorrendo le vie della città, fino alla Tomba di San Francesco.

A margine dell’evento si terranno le testimonianze di padre Alex Zanotelli, missionario comboniano, padre Rebwar Basa, Procuratore dell’Ordine Antoniano dei Caldei, e Flavio Lotti, coordinatore della Marcia della Pace Perugia Assisi. Una fiaccolata a 100 anni dalla grande guerra, in memoria delle vittime di tutte le guerre e in solidarietà con i cristiani perseguitati oggi nel mondo”.

“Al termine della fiaccolata il Vescovo di Assisi, i componenti delle Famiglie Francescane e il Sindaco della città accenderanno la lampada di San Francesco, la stessa che in occasione della celebrazione presieduta il 13 settembre al Sacrario di Redipuglia, Papa Francesco consegnerà agli ordinari militari e ai vescovi presenti. La lampada “Luce di San Francesco”, donata dal Santo Padre, verrà accesa nelle rispettive Diocesi durante le celebrazioni di commemorazione della Prima Guerra Mondiale ed è offerta dai frati del Sacro Convento di Assisi, mentre l’olio dall’Associazione Libera di Don Luigi Ciotti”.

E’ quanto dichiara padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi.

Per maggiori informazioni www.sanfrancesco.org

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*