
Si avvicinano le elezioni e già circolano i primi sondaggi. Uno di questi è quello commissionato dalla segreteria nazionale del Partito democratico. Realizzato dalla Swg su base regionale, serve per capire quali sono le intenzioni degli umbri a tre mesi dalle elezioni.
© Protetto da Copyright DMCA |
I risultati lasciano il tempo che trovano però ci sono e al primo posto vedono la presidente uscente, Catiuscia Marini, con una percentuale che sarebbe superiore al 40%.
Lo sfidante principale di Marini, l’attuale sindaco di Assisi Claudio Ricci, secondo Swg, sfiorerebbe la quota del 35%. Tutto questo solo se appoggiato dall’intero centrodestra e quindi da Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d’Italia e Nuovo centrodestra.
Laura Alunni e il Movimento 5 Stelle starebbero attorno al 15%, perdendo terreno sia rispetto al 19,5% delle Europee 2014, sia rispetto al valore che Swg attribuisce al movimento di Beppe Grillo su scala nazionale e che si aggira intorno al 18%.
Nel sondaggio Swg ci sarebbe anche una lista Tsipras e per la candidatura del docente universitario Mauro Volpi. I risultati però non arriverebbero al 5%.
Al posto della Marini non ci dormrei lanotte;miseri punti a 3 mesi dalle elezioni…….