
Tempo di “sondaggi”, di ogni tipo, per le elezioni regionali in Umbria nel 2015 e, tra alcuni che mettono in allarme, ci sono anche quelli che sull’uno a uno (Marini contro Ricci), fatto tra coloro che “conoscono entrambi”, il Sindaco di Assisi avrebbe un “vantaggio di oltre dieci punti”.
© Protetto da Copyright DMCA |
Quando si computano le “liste dei partiti” il risultato si “capovolge”: sarà quindi un “testa a testa sino all’ultimo”.
È forse questo “allarme” che porta alcuni a vedere in Claudio Ricci un “demone errante ed eretico” citato (sulla stampa locale di oggi) con termini quali “voltagabbana” (selezionando tra i più cortesi): buon segno la “paura fa novanta”.
Il voto si sta polarizzando su Ricci (come avviene per le elezioni comunali, dove si vota il Sindaco): a quelli che, ancora oggi ipotizzano scenari di ogni tipo, annunciano l’uscita on line (entro il prossimo fine settimana) del manifesto ufficiale Ricci presidente dell’Umbria con i tre marchi definitivi: “Per l’Umbria Popolare”, Cambiare in Umbria (ma il nome potrebbe anche essere “Alleanza per l’Umbria”) e “Ricci Presidente”. Abbiamo “avuto” l’adesione della Lega Nord, aspettiamo gli altri.
Si legge oggi (sulla stampa locale e nazionale) che a Roma decideranno fra due settimane (e molti aspettano Roma ) ma, ormai, la “piramide è stata rovesciata dai cittadini” ed è dal territorio che nascono liste, e candidati, capaci di “attrarre consensi” e, ci auguriamo, vincere le regionali in Umbria.
Commenta per primo